Problema impasto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elpado @ 26/9/2017, 20:20) 
    CITAZIONE (lukahug @ 26/9/2017, 19:37) 
    Disolito, metto un po di olio sui lati e sul centro quando uso le teglie tonde o quadrate.. pero la stendo un po sul tavolo poi la metto nella teglia e finisco di stendere

    Perfetto così!

    Invece come calcolo i grammi del panello in base alla teglia?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charliedibreme @ 27/9/2017, 09:23) 
    ciao fai larghezza x lunghezza dividi per 2 e poi agiugi o togli un 20 per cento dal risultato che ottieni....

    se è tonda moltiplichi due volte la circonferenza dividi pre 2 e aggiungi o togli il 20 percento
    Per il 20 per cento intendo dire per un massimo di arrivare a 20 per cento ...va bene anche un 10 per cento ..o un 15 percento...dipende da te come la vuoi ottenere se piu' spessa oppure più sottile.

    Grazie

    Ieri stavo impastato avevo la farina gia contata ma mi sa che ho sbagliato con la dose di farina ho dovuto fermarmi x circa 10-13 minuti dall'impastare per andare a prendere la farina poi sono tornato ed ho ripreso, mica fa qualcosa? 😩
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (lukahug @ 30/9/2017, 10:45) 
    QUOTE (charliedibreme @ 27/9/2017, 09:23) 
    ciao fai larghezza x lunghezza dividi per 2 e poi agiugi o togli un 20 per cento dal risultato che ottieni....

    se è tonda moltiplichi due volte la circonferenza dividi pre 2 e aggiungi o togli il 20 percento
    Per il 20 per cento intendo dire per un massimo di arrivare a 20 per cento ...va bene anche un 10 per cento ..o un 15 percento...dipende da te come la vuoi ottenere se piu' spessa oppure più sottile.

    Grazie

    Ieri stavo impastato avevo la farina gia contata ma mi sa che ho sbagliato con la dose di farina ho dovuto fermarmi x circa 10-13 minuti dall'impastare per andare a prendere la farina poi sono tornato ed ho ripreso, mica fa qualcosa? 😩

    Assolutamente no. Anzi probabile gli abbia fatto bene fare un riposo. Aiuta ad incordare più in fretta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elpado @ 30/9/2017, 10:54) 
    CITAZIONE (lukahug @ 30/9/2017, 10:45) 
    Grazie

    Ieri stavo impastato avevo la farina gia contata ma mi sa che ho sbagliato con la dose di farina ho dovuto fermarmi x circa 10-13 minuti dall'impastare per andare a prendere la farina poi sono tornato ed ho ripreso, mica fa qualcosa? 😩

    Assolutamente no. Anzi probabile gli abbia fatto bene fare un riposo. Aiuta ad incordare più in fretta.

    Ottimo quindi devo rifarlo 😁
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Dopo fatto i panelli vanno bene 6 ore fuori dal frigo o sono troppe ore?
     
    .
79 replies since 6/9/2017, 19:43   768 views
  Share  
.