48h

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Sì, ma qua ne hai fatte 50 in tutto, sono quasi il triplo delle ore...
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Allora ci può stare che poi abbia avuto un crollo. Meglio così che la farina andata..

    Edited by •Silvia•• - 18/9/2017, 11:32
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Anche con i 12 h ore ho avuto problemi con oltre 30°C ma con la stessa farina ho fatto di tutto con solo 3 gradi in meno.
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 18/9/2017, 10:19) 
    Anche con i 12 h ore ho avuto problemi con oltre 30°C ma con la stessa farina ho fatto di tutto con solo 3 gradi in meno.

    Confortante, anche perché a giorni arriva il tuo carico :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Lasciamo perdere, vah.... a me il crollo c'è stato sopra i 30° e con un impasto per cento pizze...

    insane

    insane

    thumbdown

    ranting

    C'era mezza Confraternita lì... e ho fatto una figura che ridacchiano come babbei ancora oggi.... maledetti....

    :D :D
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 18/9/2017, 12:13) 
    Lasciamo perdere, vah.... a me il crollo c'è stato sopra i 30° e con un impasto per cento pizze...

    insane

    insane

    thumbdown

    ranting

    C'era mezza Confraternita lì... e ho fatto una figura che ridacchiano come babbei ancora oggi.... maledetti....

    :D :D

    Ecco, ora mi sento meglio :lol:

    Scherzo, Priuss. Gli auguriamo un impasto scoppiato quando c'è la suocera a cena :lol:
     
    .
  7. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Silvia•• @ 18/9/2017, 10:04) 
    Allora ci può stare che poi abbia avuto un crollo. Meglio così che la farina andata..

    Poi funziona proprio a soglie (di tempo e/o di temperatura): fino a un tot resiste e ti trovi panetti in condizioni ottimali. A quel punto pensi "Va beh, se mi capita di fare un'ora in più o se fa un po' più caldo reggono", invece poi ti ritrovi fregato.
    image
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ieri mi sono avanzati 1 panetto e mezzo e li ho messi in un contenitore come pdr. Poi poco fa ho calcolaro 7h con sola pdr "normale" ed aspetto l'esito. Vediamo se regge. Su due panetti da 190gr ci sono 45gr di pdr, ossia l'11,75%
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    cmq.... io vi pregherei di fare gli scongiuri....

    c'ho due impasti in frigo che... uno ha 48h e con il licoli ( :ph34r: ) e l'altro.... ecco... l'altro manco so che cazzarola è!!!

    :unsure:
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 18/9/2017, 12:42) 
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 18/9/2017, 10:04) 
    Allora ci può stare che poi abbia avuto un crollo. Meglio così che la farina andata..

    Poi funziona proprio a soglie (di tempo e/o di temperatura): fino a un tot resiste e ti trovi panetti in condizioni ottimali. A quel punto pensi "Va beh, se mi capita di fare un'ora in più o se fa un po' più caldo reggono", invece poi ti ritrovi fregato.
    image

    Però in pizzeria nn funziona così, quindi noi esageriamo con il lievito. Io avevo pure incordato con la Bosch evitando l'impasto a mano che è più delicato

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 18/9/2017, 13:54) 
    cmq.... io vi pregherei di fare gli scongiuri....

    c'ho due impasti in frigo che... uno ha 48h e con il licoli ( :ph34r: ) e l'altro.... ecco... l'altro manco so che cazzarola è!!!

    :unsure:

    Ah verooo! Ti pare che ci pensavo che avevi rimandato la pizzata.. il bello è che ti ho risp pure io 😅
    Seratonaaaa! Se non dovessero lievitare i miei, io mi cuocio quell'ammasso di ieri e me lo esco dal frigo 3h prima come ti ho consigliato.
     
    .
  11. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    A parte che non so quante pizzerie portino al limite i loro impasti, usano pure farine professionali, che danno una certa stabilità di risultati nel tempo.
    Per fare un esempio più pratico: le ultime pizzate che ho fatto sono state dei 24-25 ore con 7 ore di frigorifero, aumentando il lievito indicato dal calcolapizza del 35%.
    Questi i dati di una pizza fatta con la Ideale, farina W 220:
    Cattura

    Ok, la temperatura ambiente non è eccessiva, ma parliamo di uno 0,15% di lievito di birra sulla farina, che io ho portato a 0,2%. Tutto si può dire tranne che sia esagerato.
    I panetti erano perfetti, stagliati dopo una sola ora di puntata, così come erano perfetti con i 26-27 gradi della volta prima ancora e i 22-23 gradi di domenica scorsa. Segno che, con gli aggiustamenti necessari per il mio specifico caso, il calcolapizza ci azzecca.
    Io, però, soprattutto per pigrizia (lo ammetto), cerco di ragiono il più semplice possibile. Mi si potrà dire che voglio "vincere facile", ma così ragionano le pizzerie (e la ristorazione in genere), non esasperano certo le lavorazioni.
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Crollò io solo a vederla .La distanza porca pecorella.Silvia erano buone pure bucata vai alla grande non preoccuparti fai lo stesso bella figura.Rispondo alla domanda.cosa non ha funzionato?invito a cena 😀😀😀😀😀
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Aspettate ragazzi. La Casillo w 260 è da 25kg, per uso professionale. Sta scritor pure sul pacco. Poi sarò stata folle nella scelta della tempistica e anche sfigata xké ho beccato anche la giornata più calda della settimana, ieri era giornata di mare.

    CITAZIONE (Mariantonietta @ 18/9/2017, 14:15) 
    Crollò io solo a vederla .La distanza porca pecorella.Silvia erano buone pure bucata vai alla grande non preoccuparti fai lo stesso bella figura.Rispondo alla domanda.cosa non ha funzionato?invito a cena 😀😀😀😀😀

    Grazie Mary, sempre tanto cara :)
     
    .
  14. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Silvia•• @ 18/9/2017, 16:25) 
    Aspettate ragazzi. La Casillo w 260 è da 25kg, per uso professionale. Sta scritor pure sul pacco. Poi sarò stata folle nella scelta della tempistica e anche sfigata xké ho beccato anche la giornata più calda della settimana, ieri era giornata di mare.

    Ah, ok, pensavo avessi preso quella "da casa", che è ben diversa da quanto ho capito.
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Si.. quella non la trovo, trovo solo le semole e le integrali. Insomma tutta la linea tranne quella per pizza.
     
    .
44 replies since 17/9/2017, 22:33   1040 views
  Share  
.