Potenza contatore Enel nuova pizzeria!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adriano Sabato
     
    .

    User deleted


    Salve...ho un progetto in corso per l apertura di una pizzeria d'asporto e una delle prime cose è chiedere l'allaccio alla corrente elettrica. Chi ha già una pizzeria d'asporto sugli 80 metri quadrati quanto ha richiesto di voltaggio da installare per andare sicuri?
    Forno Elettrico tipo Moretti Aria condizionata Abbattitore di fuliggine, impastatrice, celle frigorifere 2, friggitrici 2 e altri accesori vari.
    Con un 10 KW c'e la faccio?

    :o: :unsure:
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Adriano Sabato @ 24/10/2017, 14:37) 
    Forno Elettrico tipo Moretti Aria condizionata Abbattitore di fuliggine, impastatrice, celle frigorifere 2, friggitrici 2 e altri accesori vari.
    Con un 10 KW c'e la faccio?

    ne dubito
    Un moretti a singolo modulo consuma circa 8-12 kw a modulo, dipende da quanto è grande il forno. Se prendi un 2 moduli stai già sui 16 kw.

    Aria condizionata per 85 mq ti serviranno 4-5 kw, se prendi uno con inverter sicuramente meno. impastatrice 1 kw, abbattitore di fuliggine non ne ho idea, celle frigorifere metti 2 kw a testa a occhio e croce.

    A occhio e croce direi 30 kw, minimo.

    ma bada bene, è basato sulla mia esperienza, non ho una pizzeria. Conosco i consumi dei forni e dell'aria condizionata perché li utilizzo spesso.

    Comunque se sai già cosa prendere e quali elettrodomestici avrai o dovrai acquistare, fatti un giro sui siti dei produttori che sicuramente nelle specifiche tecniche ti indicano anche l'assorbimento della potenza.

    Ad esempio l'amalfi A della moretti che è il più piccolo da solo consuma di picco 7,1 kw, media oraria 3,6 kw
     
    .
1 replies since 24/10/2017, 13:37   1215 views
  Share  
.