La Confraternita della Pizza

Il livello del forumVoi siete oggi quel che fummo noi. Noi siamo oggi quel che voi sarete.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Davvero belle parole Prius :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,049
    Location
    Vivo a Roma

    Status
    Offline
    Felice di far parte della confraternita :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    Io non faccio parte da tanto della confraternita, e capisco che all'inizio dev'essere stato entusiasmante esplorare tanti campi sulla realizzazione della pizza ancora poco conosciuti. Ma il mondo non è meno bello solo perché è già stato interamente scoperto. Noi '' novellini '' qui sul forum troviamo tecniche e ricette già testate, è più facile, ma per noi magari anche il semplice replicarle è una piccola scoperta, nel farlo ci mettiamo la stessa passione di chi ha già fatto centomila prove. Non è bello sminuire tutto ciò. E poi a volte presi da ingredienti, impasti e pizze forse ci si dimentica di una cosa importantissima, che è la bellezza di stare insieme, di condividere ciò che si fa, di aiutarsi. Proprio come in una grande e bella famiglia. Priore ti ammiro molto per aver creato tutto ciò, per quel poco che vale a me piace tantissimo!
     
    .
  4. mark1982c
     
    .

    User deleted


    Avete fatto, state facendo e continuerete a fare un lavoro stupendo: state trasmettendo la vostra passione. Questo rende la Confraternita della Pizza unica e inimitabile. Da semplice lettore alle primissime armi gli impasti ho deciso di partecipare attivamente al forum e di comdividere , quanto prima, con voi i miei tentativi , i miei errori , i miei miglioramenti, la mia passione.
    Grazie di tutto e complimenti a tutti dai fondatori ai nuovi membri.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Bellissime parole, Ettore!
    Sottoscrivo tutto in pieno.

    Aggiungo anche che l'evoluzione ed il (graduale) cambiamento, sono segnali positivi. Indicano entusiasmo, voglia di crescere e scoprire, una ventata di freschezza. Insomma: il Forum è vivo e dinamico ed a me piace un sacco!

    Grazie Ettore per questa meraviglia che hai creato. E grazie a tutti i confratelli per aver saputo farlo evolvere in questa direzione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Grazie a tutti voi. :)
     
    .
  7. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    È del tutto evidente che i mezzi a disposizione dei “maestri” agli albori della Confraternita erano limitati, perché in larga parte da scoprire, da far emergere, o addirittura in qualche caso, come quella splendida intuizione che è il calcolapizza, da costruire.

    Da qui, credo, la sensazione erronea manifestata da qualcuno che oggi vi sia appiattimento, minor ricerca, ridotta sperimentazione ovvero minore qualità.

    In realtà posso supporre che in rapporto agli inizi è esattamente l’opposto. Oggi ad esempio proverò a fare l’ennesimo piccolo esperimento, trascinato dal coinvolgimento pratico ed emozionale che trovo nelle discussioni attuali di questo forum (ché i vecchi post non saprei manco dove andarli a cercare)

    Chi afferma che il forum è sceso di livello evidenzia di non aver più nulla da dire, di non aver più idee da condividere. Sentirsi arrivati è fortemente dannoso per sé e per gli altri.

    Ps. grazie mille Ettore
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande Ettore, anche perché il forum si chiama la confraternita della pizza e non la setta della pizza! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Location
    Civitavecchia

    Status
    Offline
    Non ti curar di lor ma guarda e passa....
    Loro hanno aperto una pizzeria tu hai creato una Confraternita di circa 17.000 persone.....
    Grazie Ettore :wub: :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A roma si canta "ma che ce frega ma che c'emporta..."

    Dai confratelli che tanto è tutta invidia😀
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Ben detto!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,049
    Location
    Vivo a Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yemaya @ 28/10/2017, 09:57) 
    A roma si canta "ma che ce frega ma che c'emporta..."

    Dai confratelli che tanto è tutta invidia😀

    😉
     
    .
  13. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Io trovo il forum molto stimolante perché trovi sempre qualcuno che risponde ai tuoi dubbi o con cui condividere prove o soluzioni. Inoltre, quando si ricevono complimenti, non c'è mai quella sensazione (metto sotto spoiler, uso un'espressione "forte")
    di pompini a vicenda.

    Del resto, se fossi in cerca di complimenti "facili", mi basterebbe postare foto sulla mia bacheca di FB. Fermo restando che se non fossi passato di qui ne riceverei comunque pochi.
    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie a questo forum ho imparato a fare pizze decenti,e ho tanto da imparare, anche se sto' tutti i giorni dietro le quinte, ma non perche' sia timido, soltanto perche' non so impostare le foto me lo potete spiegare fino a domani,non ci riusciro' mai,
    (Se guardate bene mi ero presentato che ero analfabeta d'internet)il destino mi ha portato a conoscere questo grandissimo forum'Grazie di esistere" e grazie al "GRANDE ETTORE E Rita che l'hanno creato, e un grazie di cuore a tutti i confratelli e consorelle che ogni giorno postano una ricetta diversa.Io grazie a questo forum ho conosciuto e comprato il forno F1 e il biscotto e conosciuto diverse farine ( "MA QUALE MERCATINO")Mai sentirsi sicuri nella vita, (nemmeno un professionista lo fa. GRAZIE A TUTTI. Ps:spero che a Natale viene mio nipote e mi insegna a postare le foto :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Nave, Lombardy

    Status
    Offline
    Io anche se sono da poco tempo iscritto devo dire che ho imparato tante cose dal forum e dunque sono contento di evervi conosciuto,grazie e continuate cosi.
     
    .
77 replies since 27/10/2017, 10:36   3,210 views
  Share  
.