La Confraternita della Pizza

Il livello del forumVoi siete oggi quel che fummo noi. Noi siamo oggi quel che voi sarete.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    569
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    continuo a non capire niente... :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikecas @ 30/10/2017, 13:27) 
    continuo a non capire niente... :)

    Leggiti la discussione di Japi, quando sono andati a mangiare al locale Fermento... Ma preparati a discussioni forti!
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bestiada @ 30/10/2017, 13:39) 
    CITAZIONE (mikecas @ 30/10/2017, 13:27) 
    continuo a non capire niente... :)

    Leggiti la discussione di Japi, quando sono andati a mangiare al locale Fermento... Ma preparati a discussioni forti!

    Credo che la discussione sia stata cancellata su richiesta dell'interessato.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    un riassunto???? :woot:

    sono curiosa....
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yemaya @ 30/10/2017, 13:48) 
    un riassunto???? :woot:

    sono curiosa....

    Nel caso, credo dovrebbe farlo solo l'Admin, il nostro Notturno Italiano. ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    569
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 30/10/2017, 13:57) 
    CITAZIONE (Yemaya @ 30/10/2017, 13:48) 
    un riassunto???? :woot:

    sono curiosa....

    Nel caso, credo dovrebbe farlo solo l'Admin, il nostro Notturno Italiano. ;)

    e potrebbe anche essere opportuno...
    Il suo è stato un discorso di validità generale che può benissimo stare in piedi e avere significato così com'è, solo che privato del contesto che lo ha causato, sa un po' troppo di "parabola dal ciel piovuta"... :)
    Ma ovviamente, per quanto mi riguarda, posso tenermi senza problemi la mia curiosità... :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Non voglio riaccendere una polemica e quindi riassumo all'osso:

    qualcuno aveva detto che il forum sembrava peggiorato perché alcuni nomi erano spariti e lamentava una mancanza di sperimentazione e di test.

    Ovviamente mi tocca spiegare cose apparentemente lapalissiane e ribadire l'evidenza: il forum non è mai stato così avanzato e ricco e pieni di ogni sorta di iniziative e di test.

    Semplicemente perché le più banali scoperte iniziali, fatte nei primi anni, oggi sono soltanto le fondamenta di tutto un incredibile edificio di conoscenze e di altre scoperte raggiunte soltanto da poco.

    Senza contare, poi, il fatto che quelli che oggi sembrano grandi maestri (o che si chiamano così tra di loro) hanno imparato proprio qui, sul forum ed erano imbranati anche più delle nuove leve di oggi.

    Cliccate su "discussioni attive" e date un'occhiata alle foto migno, in anteprima, con elenchi di pizze belle come non ne abbiamo mai avute prima e vi renderete conto in un nanosecondo che quell'affermazione era sciocca e falsa e che magari era stata detta per mera convenienza polemica.

    :)

    E non è giusto disprezzare questi ragazzi che oggi ci mettono anima e passione per imparare e parlare di "livello" in quel modo.

    E guardate io che cosa tiravo fuori dal mio forno a legna all'inizio



    Erano pizze da principiante, come siamo stati tutti e ciascuno di noi. :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    miii, usavo ancora la paletta per hamburger!!! A rischio di pelarmi... che babbeo... :D :D :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    940
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Io continuo a ringraziare voi tutti per le magnifiche informazioni che condividete ogni giorno con noi che siamo alle prime armi grazie grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maury1976 @ 30/10/2017, 08:03)
    Molti se ne sono andati ma c'è stato comunque un rigenero all'altezza.

    "Rigenero" è proprio un lemma che in questo forum è azzeccatissimo, ahah!

    CITAZIONE (Brunello58 @ 30/10/2017, 13:46)
    CITAZIONE (Bestiada @ 30/10/2017, 13:39) 
    Leggiti la discussione di Japi, quando sono andati a mangiare al locale Fermento... Ma preparati a discussioni forti!

    Credo che la discussione sia stata cancellata su richiesta dell'interessato.

    Già e, per carità, capisco l'imbarazzo e le mestizia di Japi, ma la censura, come si sta vedendo, contribuisce solo ad alimentare la fumosità della vicenda e per di più, aspetto più importante, taglia di netto un'esperienza che, positiva o negativa, è per definizione un accrescimento (come si suol dire, chi non ricorda la storia, è destinato a riviverla).

    Al riassunto di Ettore mi permetterei di aggiungere un tassello importante, centrale, che sintetizzerei così: se ti lamenti del livello del forum, ci sono due possibilità:

    1) Hai ragione: lo esperimi, va bene, e se ci tieni, visto tutto ciò che ti ha donato (hai aperto una pizzeria imparando tanto qui dentro), ti rimbocchi le maniche e provi a dare il tuo contributo per quanto possibile.

    2) Hai torto: lo esprimi comunque perché in buona fede credi che sia così, va bene, e dunque discuti animatamente quanto vuoi per cercare di venire a capo del conflitto ideologico. Al termine della dialettica, che tu ne sia uscito rafforzato, deluso, triste, felice, arrabbiato, rasserenato, etc, etc...se ci tieni, o per mero senso civico, ti riprometti di dare il tuo contributo.

    Invece è venuta fuori una terza via, imbarazzante per quanto illogica: esprimi il tuo disappunto, come nei primi due punti, e fin qui tutto bene, diciamo; dopodiché accade di entrare in disaccordo e quindi in conflitto dialettico perché, a prescindere da tutto, ti viene fatta notare l'incoerenza tra la denuncia e il personale agire (in pratica: ti lamenti dell'assenza di contributi e tu sei il primo che pubblica due foto in croce ogni morte di Papa senza nemmeno scrivere due parole). Cosa fai a quel punto? Spari a zero a casaccio su tutto e tutti, smetti di focalizzarti sul nocciolo principale che hai erto e insinui a più riprese la natura o piega marchettara che ha preso il forum, o meglio, gli amministratori. Offese gratuite, vacue, infondate, incoerenti e illogiche, oltre che smentite su più fronti e con più fonti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    C'è però da dire che se le brutte storie si dimenticano c'è sempre il rischio di ricadere nello stesso errore.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anche a me anni fa capitò di essere trascinato per i capelli in una lite in un forum in un thread chilometrico iniziato da me, solo che invece che da saloon la definirei da pollaio perché alcune donnette si comportarono proprio da galline spennate. Invece di cancellare quegli interventi dal thread (che tra l'altro arrivò a più di 33000 commenti) li usai più volte per additare le pennute ad altri.
    Piccola vendetta.

    Ettore, comunque con me il forum ha fallito clamorosamente. Alla fine non mi è mai venuta una cosa vagamente somigliante a una pizza😂😂😂😂😂, nonostante Andrea. Sono proprio la pecora nera del forum😬😎
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Umiltà..raga umiltà..ho visto le pizze in foto ..mai mangiate ma solo a vederle posso dire che il fantomatico pizzaiolo lavora completamente nella farina..si vede dai cornicioni delle pizze..un PIZZAIUOLO come si deve la farina la usa poco e niente..seconda cosa..usi un forno a gas..dov’è l’artigianalità? :D vorrei solo vedere come andrebbe in merda tempo mezz’ora con un forno napoletano a legna :D fare il fornaio è ancora più difficile che stare al banco..il fornaio però..l’artigiano, non con la manetta del gas ;) vieni un po’ con me dietro al forno e vediamo cosa sai fare :D ti assicuro che tu con 4 pizze dentro vai nella merda :D se uno ha una crescita lavorativa e dei miglioramenti, perché deve sentirsi superiore a chi magari ha meno esperienza? Bisognerebbe essere di supporto a queste persone per migliorarsi anche loro..non c’è bisogno di fare i buffoncelli quando infondo vi assicuro che se lavoraste in pizzerie napoletane vi caccerebbero :D siete solo dei perdenti in partenza facendo così.. ;) comunque bravo Ettore hai fatto bene a fare questo discorso..e ti appoggio su tutto..ola
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ho ascoltato cose che non avrei mai voluto sentire , soprattutto da persone che ho visto crescere e che stimo.
    Ma fa parte del gioco della vita, ognuno sceglie la propria strada e molto spesso quella della condivisione gratuita comincia a stare stretta .
    Io ci sono un po' meno, ma non perché' non voglia , ma perche' stiamo realizzando qualcosa di grande che aiuterà' la Confraternita a crescere sempre di più'.
    Inoltre ho tante prove e sperimentazioni da condividere con Voi e presto ne sarete partecipi. :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Japi @ 30/10/2017, 18:57)
    Matteoxr6, non non definirei la cancellazione del 3D come censura, il mio era un tranquillissimo e tradizionale post di una mangiata in pizzeria con foto di pizze, foto di gruppo e complimenti vari, come è consuetudine fare e condividere. Purtroppo è degenerato in uno scontro feroce per motivi che mi sono ignoti e che non posso e non voglio giudicare e che non potevo certo immaginare. Non è piacevole che un proprio 3D diventi un'arena di accuse reciproche tra le più sgradevoli che si siano mai viste in Confraternita quindi ho chiesto a Notturno (solo lui può farlo) di cancellare la discussione e lui gentilmente lo ha fatto (anche per rispetto al punto 4.1 del regolamento di forumfree). Credimi, non c'è nessuna storia da ricordare perché non si ripeta, niente da imparare, nessun fattore di accrescimento per nessuno; solo una rissa da saloon su un mio 3D, una brutta storia da dimenticare e basta.

    Naturalmente, Japi. Difatti ti capisco benissimo e mi dispiace molto che sia accaduto proprio a te e in più in un contesto così beffardo. Con "censura" mi sono espresso male: intendevo chiusura. Per il resto il mio riferimento all'esperienza vissuta, per quanto triste, è stata sintetizzata da Elpado così:
    CITAZIONE (Elpado @ 30/10/2017, 23:00)
    C'è però da dire che se le brutte storie si dimenticano c'è sempre il rischio di ricadere nello stesso errore.
     
    .
77 replies since 27/10/2017, 10:36   3,210 views
  Share  
.