Da non credere... finalmente posso comprare la farina x pinsa di marco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alveolo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, vado spesso alla metro (l'ingrosso x la ristorazione approfittando della p.iva di mia cognata) e ogni volta vado al reparto farine a sbavare.
    Questa volta una sorpresa che mi ha reso felice come un bimbo: ho trovato la farina x pinsa della Di Marco... l'originale!!!
    Vi allego qualche foto
    www.frapriori.com/pizza/temp/1.jpg
    www.frapriori.com/pizza/temp/2.jpg
    io ultimamente uso questa
    www.molinoiaquone.com/prodotti/preparati/pizza-alla-pala
    La vado a prendere direttamente al molino iaquone e un pacco da 10 kg (molto pratico come formato) lo pago 10 euro: devo dire che mi trovo molto bene, assorbe molta acqua nonostante faccio un 80% di idro è maneggevole come una 65% (tipo quando faccio la verace), poi il sapore è buono.
    P.s. il mio primo amore
    www.frapriori.com/pizza/temp/3.jpg
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Tutte ottime farine.
    La Iaquone é una mia lacuna... Ancora mai provata.
    Ma la pinsa l'hai presa poi? La busta é cambiata dai miei tempi :P
     
    .
  3. Alveolo
     
    .

    User deleted


    ciao Dek... non l'ho presa :-( perchè ho appena preso 1o kg di iaquone di pizza alla pala (e mi trovo benissimo).
    Ad essere sincero ho paura della reazione di mia moglie se mi presento ancora con un sacco da 25 kg di farina
    Ma non è che qualcuno ne vuole la metà?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Di dove sei?
     
    .
  5. Alveolo
     
    .

    User deleted


    Roma Garbatella e normalmente vado alla metro che si trova sulla laurentina...
    Ogni paio di settimane scendo a Formia (LT) e devio x Iaquone :-)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 30/10/2017, 12:53) 
    Di dove sei?

    Io sono di Roma e potrei dividerla magari 10kg la prendo....ma si conserva quanto tempo?
    Oppure saresti disposto a prendermi un sacco da 10kg di Iaquone?

    Se vuoi poi ci scriviamo in privato per non intasare la discussione
     
    .
  7. Alveolo
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, presa con un mio amico (sono riuscito a convincerlo). Se vuoi posso prenderti i 10 kg di iaquone (che mi ha dato sempre soddisfazioni) basta che hai un po' di pazienza (almeno un paio di settimane) che quando ritorno a casa mi allungo e ci vado. Se vai sul sito loro si apre un mondo.
    Cmq possiamo continuare anche qua... se quando vado a molino a prenderla x te qualche e confratello la vuole... non ci sono problemi, basta che venite a garbatella a prenderla.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Per me sarebbe perfetto....dimmi poi come posso mandarti i soldi.
    Per il tipo di farina Iaquone non saprei.....volevo provare un mix e mi interresava Biopizza, ma mi sembra la facciano solo in sacco da 25kg. Oppure la Top3 che però dice per lievitazioni brevi e medie.....io mi diletto sempre con le 72 ore..:)..con medi risultati :(
    Tu che farina mi consiglieresti tra i mix?

    Grazie mille
     
    .
  9. Alveolo
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa il ritardo ma non ci sono stato questo weekend.
    Io uso solo un mix: www.molinoiaquone.com/prodotti/preparati/pizza-alla-pala (10 kg li pago 10 euro e qualche cent), con questo mi sono sempre trovato bene e sai... squadra che vince non si cambia: ma se chiedi a qualche confratello sicuramente ti consiglierà alla grande, cmq il sito è dettagliatissimo!!!
    X i soldi non è un problema: visto che si tratta di pochi euro puoi darmeli direttamente quando vieni a prenderla... unica cosa non posso stoccarla da me perchè casa è piccola e mia moglie mi ammazza: quindi quando la prendo dovresti prendertela subito.
    Io penso di andarci tra 2/3 settimane (devo finire prima la mia visto che vorrei prenderla anche x me): quando ci vado, qualche giorno prima ti avviso e mi fai sapere quello che vuoi.
    P.s. se qualche confratello vuole qualcosa si puo' fare avanti senza problemi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Perfetto.....va benissimo quel mix ;)
    Senza meno verrò a prenderla in pochissimo tempo.
    Grazieeee
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao Alveolo.....novità?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Della iaquone uso la luna gialla mi sembra eccezionale per teglia romana, vedo che la paghi 10 euro per 10 kg, sul sito 10 kg. Costa oltre, 26 euro perché?
     
    .
  13. Alveolo
     
    .

    User deleted


    Si... Il mix x pizza alla pala poco più di 10 euro ( meno di 11) x il sacco da 10 kg... Ci devo andare a breve perché l'ho finita e ve la posso prendere. Forse e dico forse ci vado non questo weekend ma il prossimo. Chiedo scusa ad arkfa che non gli ho dato una data certa ma sto periodo (tra problemi familiari e Natale) sono stato un po' incasinato: mi dispiace! Cmq ci devo andare perché sono in crisi di astinenza (penso una decina di giorni) se volete qualche giorno prima vi scrivo e mi fate sapere: come detto abito a Garbatella x ritirarla. Cmq la farina è spettacolare quasi si impasta da sola.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Avrei anch’io una domanda, è da un po’ che voglio andare alla Metro, che farine per pizza hanno?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    Offline
    A Modena hanno la Caputo, la cinque stagioni blu e rossa e alcuni tipi di P etra
     
    .
93 replies since 29/10/2017, 07:48   12952 views
  Share  
.