Acquisto Nuova Planetaria... Kenwood?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federica-84
     
    .

    User deleted


    La mia planetaria è da buttare e vorrei prenderne una di qualità, la migliore esistente qual'è?
    Non consideriamo il prezzo per ora, vorrei capire proprio la migliore che vantaggi ha rispetto alle altre più economiche.
    La Kitchen Aid la escludo perché non si alza la parte superiore e mi toccherebbe smontare il gancio ogni volta che devo girare l'impasto.
    La KENWOOD KMP05 Pro mi ispira molto perché ha ingranaggi in metallo a bagno d'olio per cui molto più resistenti dei classici ingranaggi in plastica a secco che hanno quasi tutte le altre, il suo difetto è che hanno smesso di produrre alcuni accessori con questo attacco per cui dovrei comprare gli adattatori per gli attacchi nuovi (non mi piace l'idea di utilizzare adattatori per il torchio per esempio, che sforza un sacco).
    Mi piacerebbe cimentarmi con impasti ad altissima idratazione, i ganci della KENWOOD KMP05 Pro ce la fanno?
    Mi hanno detto che oltre al gancio a spirale incluso nella confezione si può acquistare un gancio ad uncino migliore per impasti ad alta idratazione, me lo confermate?
    O per questi tipi di impasti ci vuole per forza una impastatrice a spirale?

    Grazie in anticipo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao nel riportare su la discussione volevi chiederti cose intendi con non si alza la parte superiore?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Ka tutta la vita

    Non si alza la testa ma si abbassa la ciotola e il gancio non lo devi smontare perché impasta da dio e non serve ribaltare l'impasto :D
     
    .
  4. Federica-84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 30/11/2017, 22:32) 
    Ciao nel riportare su la discussione volevi chiederti cose intendi con non si alza la parte superiore?

    Grazie di aver tirato su il topic ^_^
    Intendo che la parte superiore è fissa, non si alza come nelle altre planetarie

    CITAZIONE (homer76 @ 30/11/2017, 22:50) 
    Ka tutta la vita

    Non si alza la testa ma si abbassa la ciotola e il gancio non lo devi smontare perché impasta da dio e non serve ribaltare l'impasto :D

    Nel gruppo fb di Paoletta chi ha il Kitchen Aid si lamenta di alcuni difetti tra cui questo della parte superiore bloccata e del fatto che le velocità non siano ben organizzate, la lenta troppo lenta e la media troppo forte...a differenza di Kenwood che non ha questi problemi
    In pratica alcuni di quelli che hanno Kitchen Aid vorrebbero il Kenwood (Il KA è più figo quindi molti l'hanno preso per quello ma vedendo poi come lavora il Kenwood tornassero indietro prenderebbero quello)
    chi ha il Kenwood vorrebbe il Kenwood preferibilmente il KMP05 Pro che è il migliore come costruzione, l'unico professionale (nessuno di quelli che ha il Kenwood dice che avrebbe voluto il Kitchen Aid)
    chi ha sia Kitchen Aid che Kenwood e li usa entrambi da 10 anni conferma che per gli impasti lievitati è di gran lunga migliore il Kenwood, quindi volevo prendere questo direttamente :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Io ho avuto un Ken e adesso ho il ka per me non ci sono paragoni

    Io ho anche due planetarie professionali, per me ka si comporta come quelle professionali

    Poi magari I Ken più evoluti sono meglio per carità, ma ka ha il motore sopra (come le professionali) cosa che per me fa la differenza
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    vista la spesa considerevole hai mai preso in considerazione l'idea di una spirale o di una planetaria professionale?

    Un KMP05 non ha paragoni con un KA heavy duty o con una planetaria professionale.
     
    .
  7. Federica-84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homer76 @ 1/12/2017, 07:19) 
    Io ho avuto un Ken e adesso ho il ka per me non ci sono paragoni

    Io ho anche due planetarie professionali, per me ka si comporta come quelle professionali

    Poi magari I Ken più evoluti sono meglio per carità, ma ka ha il motore sopra (come le professionali) cosa che per me fa la differenza

    Grazie, mi fa piacere sentire finalmente un parere diverso!
    Mica avevi il prospero? Ho sentito che non era un gran chè, quale modello di preciso di KA mi consiglieresti?
    Le planetarie professionali che hai hanno un costo superiore ai 600€?
    In quelle professionali ci si possono montare attrezzi come macina, sfogliatrice, tagliatelle, torchio?

    CITAZIONE (shakin89 @ 1/12/2017, 07:34) 
    vista la spesa considerevole hai mai preso in considerazione l'idea di una spirale o di una planetaria professionale?

    Un KMP05 non ha paragoni con un KA heavy duty o con una planetaria professionale.

    La spirale mi ispira parecchio ma potrei usarla solo per impastare, una planetaria è più versatile.
    Ci sono planetarie che si avvicinano ai risultati delle spirali?

    Edited by Federica-84 - 1/12/2017, 08:14
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Avevo il kmm770 che non è certo il top di gamma ma neppure il prospero

    Come ka ho l'artisan da 6.9 l quindi il modello più grosso

    Le planetarie professionali non supportano nulla sono "solo" planetarie e costano parecchio ma si possono trovare usate. L'unica cosa è che sono grosse e da 380 V quindi poco adatte a uso casalingo (ti portano via mezza cucina :D)

    Per il resto devi valutare che uso ne farai non esiste una impastatrice universale ma una impastatrice che sia l'ideale per te
     
    .
  9. Federica-84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homer76 @ 1/12/2017, 08:36) 
    Avevo il kmm770 che non è certo il top di gamma ma neppure il prospero

    Come ka ho l'artisan da 6.9 l quindi il modello più grosso

    Le planetarie professionali non supportano nulla sono "solo" planetarie e costano parecchio ma si possono trovare usate. L'unica cosa è che sono grosse e da 380 V quindi poco adatte a uso casalingo (ti portano via mezza cucina :D)

    Per il resto devi valutare che uso ne farai non esiste una impastatrice universale ma una impastatrice che sia l'ideale per te

    Allora niente roba professionale, in cucina non ho molto posto, inoltre mi piacerebbe poterci fare anche altre cose 😁
    Comunque ti posto i video che avevo visto sulla pizza in teglia ad alta idratazione fatte con il Kenwood
    https://youtu.be/Z2gRMWXh0u0
    https://youtu.be/yuY8kGnX0Lw
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Non dubito che col Ken si possa fare tutto, il mio mi ha dato grandi soddisfazioni dalla verace alla AI ai panettoni meringhe pandispagna e quant'altro
     
    .
  11. Federica-84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homer76 @ 1/12/2017, 11:57) 
    Non dubito che col Ken si possa fare tutto, il mio mi ha dato grandi soddisfazioni dalla verace alla AI ai panettoni meringhe pandispagna e quant'altro

    Mi hai fatto venire i dubbi ora :wacko:
    Non riscontri i problemi che ho scritto sulle velocità medio-basse? cioè che le medie sono fittizie perché non c'è un passaggio omogeneo tra uno scatto e l'altro?
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    invece di sentire i pareri di tutti, che saranno sempre contrastanti, non ti conviene trovare qualcuno che li possegga tutti e due e vederli in azione?
    E' la maniera migliore per capire cosa vuoi
     
    .
  13. Federica-84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shakin89 @ 1/12/2017, 12:06) 
    invece di sentire i pareri di tutti, che saranno sempre contrastanti, non ti conviene trovare qualcuno che li possegga tutti e due e vederli in azione?
    E' la maniera migliore per capire cosa vuoi

    Non Ho la giusta esperienza per scegliere correttamente quindi cerco di affidarmi all'esperienza degli altri per capire quello che può essere meglio anche per me 😁
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Approfitto di questo thread per chiedere: esiste un solo modello Kenwood KMP05 Pro? O c'è anche la versione non Pro?
    Perchè ho visto su un volantino questa macchina a 370€ (normalmente la KMP05 Pro è sui 550€)
    Attached Image
    Schermata da 2018-01-24 19-54-56 (1)

     
    .
  15. Federica-84
     
    .

    User deleted


    Prendila subito a quel prezzo!
    Ma sei sicuro che non devi aggiungere nemmeno l'iva?
    Nella mia sotto nell'etichetta c'è scritto solo KMP05 senza PRO
     
    .
44 replies since 30/11/2017, 13:49   2135 views
  Share  
.