PRIMA NAPOLETANA IN F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti stasera ho fatto la mia prima napoletana con il mio nuovo forno F1 con resistenza da 1900w superiore!!
    Premetto che devo ancora capire a capire che temperatura da impostare ..
    Ho usato il metodo diretto con farina ideale Polselli..22 h di cui nove ore in frigo poi staglio e appretto a temperatura ambiente 19 gradi..
    Cottura col biscotto infornato a 470° platea ..
    La prima mi è rimasta attaccata sul piano di stesura poi ho cambiato piano di stesura E sono riuscito comunque nonostante la resistenza sia più alta bisogna comunque girare la pizza io non avendo il pallino non l'ho girata è un po' preso dall'emozione l'ho tirata fuori 😅 La prossima andrà meglio comunque la più buona pizza mai mangiata!!SPINGE STO FORNO!! Ottimo acquisto!!
    IMG_2160
    IMG_2161
    IMG_2162
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Sei arrivato lungo ,dovevi fermarti un pelo prima e meno male che avete il vetro..se pizzi col fornetto ...niente pizza mi sa'.Dai sara' la prossima. Vedo pero' che cuoce piu' della meta' pizza,quindi si puo' far meglio secondo me pure senza girarla,altrimenti sarebbe inutile sta modifica e non voglio crederlo.
     
    .
  3. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Si Cosimo la mia inesperienza conta.. sì molto lungo devo regolarmi un po' con la temperatura ..ma essendo la prima volta sono partito a palla ed ero molto emozionato..😅Magari i più esperti di me riusciranno ad usarla come si deve😅 È come se da una 500 sono passato a una Ferrari!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Tempo di cottura totale, Marcos?
     
    .
  5. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 8/12/2017, 20:20) 
    Tempo di cottura totale, Marcos?

    Bella domanda Matteo..ero tutto intento a cuocere avevo messo il cronometro ma poi mi sono dimenticato di fermarlo😅 Domani sera ci riprovo..magari sto un po' più basso di gradi..
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 8/12/2017, 20:23) 
    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 8/12/2017, 20:20) 
    Tempo di cottura totale, Marcos?

    Bella domanda Matteo..ero tutto intento a cuocere avevo messo il cronometro ma poi mi sono dimenticato di fermarlo😅 Domani sera ci riprovo..magari sto un po' più basso di gradi..

    Quando leggo post cosi'...e' bello avere questa passione ... BRAVO GIUSEPPE BELLE PIZZE SEMPRE :wub: :) ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Cassino

    Status
    Offline
    Secondo me l'hai messa troppo vicino il vetro...io di solito la metto più in fondo possibile.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Gli altri ragazzi sicuramente sapranno consigliarti molto meglio, ma magari puoi provare a partire intanto con la platea al massimo e il cielo a 430°. Poi lo alzi una volta infornata e cerchi di stargli dietro per vedere come procedono le cose. Non ho capito: la parte che ti si è bruciata è quella in fondo al forno, non dalla parte del vetro, giusto?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 8/12/2017, 20:23) 
    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 8/12/2017, 20:20) 
    Tempo di cottura totale, Marcos?

    Bella domanda Matteo..ero tutto intento a cuocere avevo messo il cronometro ma poi mi sono dimenticato di fermarlo😅 Domani sera ci riprovo..magari sto un po' più basso di gradi..

    :D :D :D
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Adrynn @ 8/12/2017, 20:43) 
    Secondo me l'hai messa troppo vicino il vetro...io di solito la metto più in fondo possibile.

    Sicuramente potra' fare meglio ,anche per me era troppo vicina al vetro.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Cassino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 8/12/2017, 20:59) 
    CITAZIONE (Adrynn @ 8/12/2017, 20:43) 
    Secondo me l'hai messa troppo vicino il vetro...io di solito la metto più in fondo possibile.

    Sicuramente potra' fare meglio ,anche per me era troppo vicina al vetro.

    Esatto, io metterei tutto al Max e più in fondo possibile.
     
    .
  12. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrynn @ 8/12/2017, 21:01) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 8/12/2017, 20:59) 
    Sicuramente potra' fare meglio ,anche per me era troppo vicina al vetro.

    Esatto, io metterei tutto al Max e più in fondo possibile.

    Si sì l ho messa troppo vicino al vetro mi sono accorto ma era la prima volta che infornavo.. domani sera cercherò di metterla in fondo😅 Grazie ragazzi!!

    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 8/12/2017, 20:55) 
    Gli altri ragazzi sicuramente sapranno consigliarti molto meglio, ma magari puoi provare a partire intanto con la platea al massimo e il cielo a 430°. Poi lo alzi una volta infornata e cerchi di stargli dietro per vedere come procedono le cose. Non ho capito: la parte che ti si è bruciata è quella in fondo al forno, non dalla parte del vetro, giusto?

    Si in fondo Matteo!!
     
    .
  13. Clikkino
     
    .

    User deleted


    Dai, buon inizio.
    Anche secondo me era troppo vicino al vetro.
    Ho cotto per prova una focaccia di cui sono sicuro dei tempi di cottura e non ho avuto bisogno di girarla.
    Certo tieni comunque conto che un po meno caldo sulla parte frontale c'è sicuramente per via del vetro.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Bello... bella l'emozione e la gioia :)

    Grande Marcos... hai anche begli amici attorno che ti consigliano e ti incoraggiano :)

    Bello davvero
     
    .
  15. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clikkino @ 8/12/2017, 23:11) 
    Dai, buon inizio.
    Anche secondo me era troppo vicino al vetro.
    Ho cotto per prova una focaccia di cui sono sicuro dei tempi di cottura e non ho avuto bisogno di girarla.
    Certo tieni comunque conto che un po meno caldo sulla parte frontale c'è sicuramente per via del vetro.

    Sì grazie stasera con i vostri consigli riprovo 😄

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 9/12/2017, 05:15) 
    Bello... bella l'emozione e la gioia :)

    Grande Marcos... hai anche begli amici attorno che ti consigliano e ti incoraggiano :)

    Bello davvero

    Si Ettore davvero una bella emozione!! Anche se un po' bruciata e chi se la scorda più la mia prima volta 😀
    Sì sì grazie a tutti voi e W da CONFRATERNITA 😄😄😄
    Ps.. l'ho cotta con quel biscotto malandato Ettore 😜
     
    .
60 replies since 8/12/2017, 20:02   2570 views
  Share  
.