Impastatrice Silver Italia, Bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Sto valutando l'acquisto di una impastatrice per uso amatoriale casalingo, pasta e pane con idratazione 60-80%. Qualcuno per caso conosce questa?

    https://www.silveritalia.it/it/impastatric...9000020017.html

    Dichiarata a 280W, sembrano pochi: forse ha il motore in testa e assolve comunque ben il suo lavoro?

    Non mi aspetto che sia professionale come racconta, ovvio.

    Grazie
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charliedibreme @ 16/12/2017, 13:48) 
    ma 300 euro..??..non saprei cosa dirti visto che non la conosco...ma forse per una 280 w a 300 euro sono tanti soldi...il peso della macchina c'è 15 kg...ma non posso dirti di acquistarla.

    "Capacità vasca: 7 litri
    Farina max: 1,5 Kg
    Impasto max: 2 Kg"
     
    .
  3. Prolonga1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto anche io ma.... fatemi capire :-D
     
    .
  4. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prolonga1 @ 16/12/2017, 15:18) 
    Avevo letto anche io ma.... fatemi capire :-D

    Non so quanto impasti ma "Impasto max: 2 Kg" per me è poco, in genere ne faccio di più.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brunello58 @ 16/12/2017, 22:25) 
    CITAZIONE (Prolonga1 @ 16/12/2017, 15:18) 
    Avevo letto anche io ma.... fatemi capire :-D

    Non so quanto impasti ma "Impasto max: 2 Kg" per me è poco, in genere ne faccio di più.

    Si due kili li fai tranquillamente anche con macchine che costano un terzo.
     
    .
  6. Prolonga1
     
    .

    User deleted


    Come si capisce, io non ho esperienza e conoscenza di queste macchine.
    Come quantità di impasto, difficilmente avrei necessità maggiori ma quello che mi serve è una macchina affidabile sia come resa sia come sua struttura intrinseca.
    Dolci non ne faccio e non sono il mio obiettivo.
    Vero è che ne esistono di più economiche ma ho il dubbio (nel senso che proprio non lo so) che abbiano quelle caratteristiche, per quanto il mio non sarà mai un uso giornalierio e intensivo.
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Prendi un Emilia qui fino a stasera c'e' lo sconto per i confratelli #entry616445388
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prolonga1 @ 17/12/2017, 09:45) 
    Come si capisce, io non ho esperienza e conoscenza di queste macchine.
    Come quantità di impasto, difficilmente avrei necessità maggiori ma quello che mi serve è una macchina affidabile sia come resa sia come sua struttura intrinseca.
    Dolci non ne faccio e non sono il mio obiettivo.
    Vero è che ne esistono di più economiche ma ho il dubbio (nel senso che proprio non lo so) che abbiano quelle caratteristiche, per quanto il mio non sarà mai un uso giornalierio e intensivo.

    Quoto Cosimo e Charlie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    Bene ragazzi, mi sono letto quelle 28 pagine e mi avete convinto. L'ho ordinata ieri sera (con gli accessori ceramici). :)
    Nell'attesa che mi arrivi mi resta da capire come ...guidarla.
    Charlie, tu hai scritto di partire con l'acqua e poi la farina; qualcun'altro ha scritto l'opposto. Tu, mi pare, hai scritto di impastare alla 1^ velocità, altri ho letto che l'hanno fatta girare a 4-5..... Forse avete ragione tutti, ma per ora ho un tantino di confusione.... In comune per tutti, un'aspetto: parlate di impasti per pizza.

    Io invece per ora parto dal pane (poi sarà il turno della pizza e della focaccia) e, come ho scritto, ora che vado a mano vario dal 70 all'80% di idratazione, con farine normali o integrali.
    Tanto per schematizzare e fare un punto di partenza: 60-80% idro, gancio, bassa velocità; acqua (di frigo) con lievito, farina, sale quando l'impasto è ancora molle, smonto e "sgancio" l'impasto un paio di volte, in 5-6 minuti dovrei arrivare al dunque. Torna tutto? :ph34r:
     
    .
8 replies since 16/12/2017, 12:36   291 views
  Share  
.