Kitchenaid 6.9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frania
     
    .

    User deleted


    Salve ho acquistato una kitchenaid da 6.9...con la foglia o con il gancio fa un tic tic fastidioso... con la frusta a filo no !
    A qualcuno capita grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Il tuo modello è quello con la vasca regolabile in altezza? Hai controllato che non sia troppo in alto ed il gancio gratta?
    Se il rumore arriva dal gruppo motore, allora qualcosa non va... Succede solo quando impasti (quindi quando il motore è sotto "sforzo"?). Faccio questa domanda perchè credo che la frusta a filo non sia gravosa sul motore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    Ciao
    Anch'io ho quel modello, dietro la ciotola c'è una vite per regolare l'altezza.
    Gli unici 2 attrezzi che però rischiano di toccare la ciotola se regolata male (almeno nel mio caso) sono la foglia e la frusta a filo, il gancio non tocca mai nemmeno con la vite girata al massimo.
    Come dice Bestiada bisognerebbe capire da dove arriva il rumore
     
    .
  4. frania
     
    .

    User deleted


    Qua il video


    Ho messo il video con il rumore grazie ma i vostri kaid da 6.9 nn fanno sto rumore 😭
    ...mi potete testare le vostre inserendo video grazie ho aspettato tanto x sta macchinaaaa

    CITAZIONE (Bestiada @ 26/1/2018, 21:08) 
    Il tuo modello è quello con la vasca regolabile in altezza? Hai controllato che non sia troppo in alto ed il gancio gratta?
    Se il rumore arriva dal gruppo motore, allora qualcosa non va... Succede solo quando impasti (quindi quando il motore è sotto "sforzo"?). Faccio questa domanda perchè credo che la frusta a filo non sia gravosa sul motore.

    Si è quelloooo ho postato videooo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Azz, la connessione aziendale non mi permette di vedere il video!!! Mi tocca aspettare fino al 2 febbraio, quando torno a casa.

    Dove l'hai presa? Eventualmente, sarebbe un problema rimandarla indietro?
     
    .
  6. frania
     
    .

    User deleted


    Si

    Si sarebbe una seccatura
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    in queste 2 discussioni puoi trovare i video della mia

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75267600
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75267600

    nel secondo ce ne sono anche alcuni con la foglia

    Il video che hai postato è un pò breve, mi sembra di sentire comunque 2 rumori, il ciack, ciack (quello più forte) sinceramente non riesco a capire se è il normale movimento contro l'impasto o qualcosa d'altro. Tieni conto che il gancio nel punto in cui viene attaccato ha un certo gioco potrebbe creare rumore. Mi sembra però di sentire ad un certo punto anche un rumore di sfregamento della foglia contro la ciotola, potresti provare a fermarla in quel punto e passare sotto un foglio di carta.

    Lunedi farò un impasto e provo a verificare la mia se fa rumori dovuti all'attacco del gancio.

    L'assistenza è a bergamo, mi ricordo che anch'io avevo un dubbio sul traballio della ciotola e gli ho spedito un video per avere la loro opinione.
     
    .
  8. frania
     
    .

    User deleted


    Poi ha anche sto difetto luczana ...comunque il rumore è identico xò mi hai dato un’idea mando video magari più lungo a bergamo alla casa del rasoio che è ass kaid italia loro mi sapranno dire...anche se sulla pagina fb della confraternita ho avuto conferma ste kaid da 6.9 fanno fumore...forse quelle del mercato europeo nn sono fatte come quelle del mercato americano 990€ 😭
    Attached Image
    0B03483B-DA59-4154-B75F-75E86D54C470

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frania @ 28/1/2018, 09:13) 
    Poi ha anche sto difetto luczana ...

    per sto difetto cosa intendi?,, il fatto che il foglio non passa!
    se fosse questo bisogna regolare lo spazio tra foglia e fondo agendo sull'apposita vite
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Forse si riferisce alla foto... Vero una saldatura fatta male. Si è creato un buco che potrebbe fare da ricettacolo a qualche cosa di poco carino e salutare.

    Rilancio il consiglio di qualche giorno fa: mandala indietro e falla cambiare!
     
    .
  11. frania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bestiada @ 28/1/2018, 15:35) 
    Forse si riferisce alla foto... Vero una saldatura fatta male. Si è creato un buco che potrebbe fare da ricettacolo a qualche cosa di poco carino e salutare.

    Rilancio il consiglio di qualche giorno fa: mandala indietro e falla cambiare!

    Allora il rumore lo fanno tutte le 6.9 lo fa anche quello di luczana ...e anche altri me lo confermarono su un post su fb della confraternita...x la foglia nn sfrega contro la ciotola e invece ha fori e scalfiture
    Attached Image
    B519585A-40D1-4729-BEC4-B7428561C825

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    Il gancio non è completamente serrato nel suo supporto, è semplicemente infilato ma con un certo margine di movimento, potrebbe essere quello a fare il rumore a cui ti riferisci, la mia non ha rumori strani provenienti dal motore ma solo dall'attacco del gancio.

    Non so se anche le altre impastatrici hanno un collegamento tra gancio e il suo supporto fatto in questo modo perchè è la prima che possiedo. Rimane comunque sempre valido il consiglio di rivolgersi comunque all'assistenza ,meglio chiedere una cosa in più che in meno poi facci sapere cosa ti hanno detto. Anch'io li avevo interpellati per un traballio della ciotola che poi ho scoperto essere normale.

    Se il problema è solo la foglia probabilmente te ne spediranno un'altra
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    Ieri sera ho impastato e verificato, confermo che è il collegamento tra gancio e macchina che fa rumore, credo sia una cosa normale.

    Se comunque non sei soddisfatto dall'acquisto alcuni venditori prevedono la possibilità di restituzione entro 14 giorni, il venditore da cui ho comprato a suo tempo dava questa possibilità, ho però preferito tenerla
     
    .
  14. frania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luczana @ 30/1/2018, 17:15) 
    Ieri sera ho impastato e verificato, confermo che è il collegamento tra gancio e macchina che fa rumore, credo sia una cosa normale.

    Se comunque non sei soddisfatto dall'acquisto alcuni venditori prevedono la possibilità di restituzione entro 14 giorni, il venditore da cui ho comprato a suo tempo dava questa possibilità, ho però preferito tenerla

    Luczana si il rumore nn è dal motore ma lo fa solo con foglia e con gancio...ed è identico al tuo ticchettio del video che avevi postato tu ...x quanto riguarda la mia foglia ho ste intaccature nacque così e quindi domani chiamo la casa del rasoio di bergamo e vi faccio sapere
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    613

    Status
    Offline
    Senti la mia:
    https://www.dropbox.com/s/g6npo13llb6zkm8/...-00-00.mp4?dl=0
     
    .
15 replies since 26/1/2018, 20:33   2829 views
  Share  
.