PRIMA BIGA 80% NAPOLETANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Si Matteo la biga e autolisi Impastato a mano..poi uso la planetaria.. come vedi dalla foto le due masse sono nella vasca della planetaria pronto per essere Impastato.. Però Nn sono riuscito proprio a togliere i grumi.. Tu che metodo usi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Ciao Marcos, bellissime pizze!
    Per il discorso grumi avevo anch'io il tuo problema, poi passando alla spirale ho risolto il problema.
    Anche a bassa velocità riesce a rompere i grumi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Ecco, planetaria. Mm, non sono granché esperto ma, come dice Goldrake, sicuramente con una spirale è più facile, mentre credo anch'io che la planetaria faccia molta fatica a scioglierli nel tuo caso.
    Quando mi è capitato di fare la biga, l'ho sciolta nell'acqua dell'impasto con le fruste elettriche che avevo a disposizione.
     
    .
  4. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldrake74 @ 9/3/2018, 22:49) 
    Ciao Marcos, bellissime pizze!
    Per il discorso grumi avevo anch'io il tuo problema, poi passando alla spirale ho risolto il problema.
    Anche a bassa velocità riesce a rompere i grumi.

    Grazie luciano 😁.. Grazie del consiglio! Nn sapevo che la spirale lo scioglie! Per ora niente spirale ma ne terrò conto 😉

    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 9/3/2018, 23:06) 
    Ecco, planetaria. Mm, non sono granché esperto ma, come dice Goldrake, sicuramente con una spirale è più facile, mentre credo anch'io che la planetaria faccia molta fatica a scioglierli nel tuo caso.
    Quando mi è capitato di fare la biga, l'ho sciolta nell'acqua dell'impasto con le fruste elettriche che avevo a disposizione.

    Ma Nell acqua ne metti un po' per volta o tutta insieme? Grazie Matteo la proverò sicuramente 😃
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Tutta insieme. Spesso la lasciavo anche "decantare" una mezz'ora.
     
    .
  6. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Grazie matteo😁😉
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    È un piacere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    Mi è passata davanti agli occhi la tua creazione, posso solo dirti.. che meraviglia! l'occhio traduce subito una bontà , morbidezza e friabilità al top!!
    Per i miei gusti, specialmente quelle nel primo post.
     
    .
37 replies since 26/2/2018, 08:53   4654 views
  Share  
.