La Confraternita della Pizza

Il diritto di essere principianteQuando i censori sono dannosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    TOP :alienff:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Concordo ed apprezzo moltissimo le parole di Notturno Italiano che evidenziano la grandezza dei più esperti, e lo affermò dal momento che mi ritengo l'ultima ruota del carro , e posso soltanto apprendere e mettere (almeno cerco),in pratica gli insegnamenti dei confratelli . Un saluto cordiale .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ci sono gruppi, forum, pagine web e persino programmi tv in cui odio e aggressività sembrano nuovi valori di aggregazione.

    Azzarderei a dire che siano proprio i pilastri di una marea di programmi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,390
    Location
    (RE)

    Status
    Offline
    Io sono assolutamente d'accordo in quanto è lo stesso che faccio nella vita reale (chiaramente sempre nei limiti delle mie attuali possibilità/competenze in merito).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...i novizi vanno rassicurati.........gli altri Beh " non vi curate di loro e continuate a cucinare e mangiare sorcerer

    Edited by artista2014 - 7/3/2018, 01:09
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 1/3/2018, 17:44) 
    ...E quindi aiuterò volentieri e di tutto cuore e con ogni mio mezzo tutti coloro che incominciano e si presentano con la classica paura del principiante.

    Lo accoglierò e lo incoraggerò con cura e gentilezza, perché mi riconosco in lui e avrei tanto voluto trovare questo atteggiamento, invece dei soliti tromboni saccenti...

    Che bella la confraternita :wub: :wub:
    Grazie Notturno :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    Condivido in pieno.
    Come novizio ho comunque sempre trovato persone gentili e disponibili.
    E poi per tutti anche per i più esperti c'è sempre qualcosa da imparare
     
    .
  8. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    il bello di questo forum è che , fin da quando mi sono iscritta, non ho mai avuto paura di postare, non come in altri posti dove temi di essere lapidato alla prima cavolate scritta. Dove se chiedevo consiglio su come sfruttare al meglio i 700 grammi di lievito mi veniva sempre risposto con gentilezza e qui ho imparato tantissimo anche solo leggendo i più bravi. Quando invece ci si sente in imbarazzo, si ha paura di scrivere perchè non ci si sente all'altezza e quando ci si decide si viene lapidati ecco che passa la voglia, ma qui questo non succede! ecco perchè vi meritate un grande applauso, in barba a chi la pensa diversamente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie, belle parole complimenti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Davvero questo è un bel posto, scrivo poco ma vi leggo tanto e tanto imparo da voi. Per il mio progetto infinito di costruzione del fal siete una preziosa risorsa e molto gentili e pazienti nell'auto e nel sostegno...Grazie mille ragazzi!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perchè ridico che sono uno dei più vecchi rimasti ...

    anziano proprio... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 19/4/2018, 13:07) 
    CITAZIONE
    perchè ridico che sono uno dei più vecchi rimasti ...

    anziano proprio... :lol: :lol: :lol:

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    ho bazzicato davvero decine e decine di forum,
    alcuni di motori altri di elettronica altri di cucina ecc ecc
    ma devo essere sincero un'ambiente così tranquillo e sereno fatto di persone perbene con le quali discutere,confrontarsi e scherzarci su non è facile da trovare.
    la maggior parte dei forum è fatto da ragazzetti maleducati o gente esaltata perchè gli è stato concesso il ruolo di moderatore.

    invece la cosa che subito ho notato frequentando questo forum,
    è stato il fatto che proprio i moderatori e gli utenti più longevi sono sempre i più disponibili,sempre pronti a darti una mano ed un consiglio...nonostante magari dopo 5 anni sentirsi fare sempre le stesse domande può portare al non rispondere o ad una semplice risposta ''usa la funzione cerca''...il che sarebbe più che giustificato.

    che dire oramai vivo in simbiosi con questo forum,
    perchè davvero ci si sente a casa....ma soprattutto ha centrato in pieno l'obbiettivo per il quale credo sia nato..ovvero parlare di pizza a 360° e soprattutto ha il grosso merito,
    quello di riuscire a trasmettere passione e competenza a chi come me ad esempio
    dal nulla grazie alle vs discussioni ed i vs consigli ora riesce a sfornare delle ottime veraci e delle ottime teglie...che dire nemmeno il forno accendevo fino a 2 anni fa ora invece vivo per sfornare pizze.

    complimenti a tutti
    w la pizza w la confraternità
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    670
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Non so cosa sia successo, ma comunque da quello che mi pare di aver capito è che c'era un utente che trattava male gli utenti neofiti? Beh purtroppo il mondo è pieno di gente che per colmare le proprie lacune ed insicurezze esistenziali deve avere quell'atteggiamento altezzoso per sentirsi superiore, ma la verità è che se uno è superiore in un campo sarà sicuramente inferiore in un altro.

    Secondo me per non cascare in questa dinamica basta pensare di non essere perfetti, ma non per questo sentirsi delle nullità, e poi quello che per alcuni potrebbe essere un pregio per altri potrebbe essere un difetto, quindi superiorità o inferiorità sono tutte cose soggettive!

    Pensandoci però bene mi viene in mente che ho notato il ban di un utente abituale, che tralatro mi è stato molto d'aiuto per la pizza in teglia NK ad alta idratazione e mi è dispiaciuto un po', chissà se si tratta di una persona che corrisponde alle descrizioni...no perchè a questo punto il cerchio si restringerebbe parecchio! :D

    Se è stato lui mi dispiace e spero tanto possa prima capire l'errore per poi tornare ad aiutare gli utenti meno esperti in materia come me!

    Un saluto a tutti i confratelli.
     
    .
53 replies since 1/3/2018, 17:44   2,879 views
  Share  
.