Info farine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    Sesto Fiorentino

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi una info dai più esperti allora mi sono cimentato a fare per le prime volte la schiacciata alla pala con Idro 80% uso solo e unicamente farina del molino Rossetto allora per 2 volte ho usato la loro manitoba e devo dire che mi son trovato bene ho fatto 6 ore di autolisi e poi impastato con planetaria Kenwood con lievito madre fatto da me fino a farla incordare perfettamente...ho notato che con questo tipo di farina la maturazione in frigorifero è più lenta chiudento l’impasto a 22 gradi in planetaria prima che incominci a lievitare bene ci vuole almeno 24ore io la tengo poi 48 ore e poi 3 ore fuori prima della stesura...e la schiacciata viene benissimo...ieri però ho privato a prendere la farina di forza w330 che è una 00 sempre del medesimo molino e sempre con idro 80% e medesima autolisi usando il 65% di acqua e una volta fatto l’impasto non c’è stato verso di farla incordare nemmeno dopo 45 minuti in planetaria come mai?a quel punto ho deciso di fermarmi e fargli le prime pieghe su tavolo per poi passarla in contenitore ermetico e in frigorifero stamani sono andato a vederla ed era triplicata di volume aprendomi il tappo come è possibile?con la manitoba non mi è mai successo
    Aspetto pareri Grazie mille

    Alcune foto delle mie pizze con Manito Molino Rossetto


     
    .
0 replies since 4/3/2018, 13:10   86 views
  Share  
.