Emilia: provata subito.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    No, solo scorze di arancia e limone (25 grami) e cioccolato bianco e fondente (260 grammi). Quindi assolutamente poco bagnato. Considerando poi che per pracauzione, come prima volta, ho messo pure 20 grammi in più di farina...Difatti hai ragione.

    Oggi alle tre ho deciso di tagliare il primo, un po' per curiosità, un po' perché l'altro lo vorrei regalare e non posso andare al buio.
    Orbene, è venuto...un Motta. In questo senso sono molto alla Nico e cioè: se devi impastare e mangiare certe bombe nucleari caloriche, gli ingredienti devono strizzare il più possibile l'occhio a infarti e ictus cerebrali multipli. Come prima prova va bene, comunque, perché la struttura di base c'è, anche se va notevolmente migliorata. La prossima volta lo faccio bello pregno. Se avete consigli, non indugiate, zii Tom.

    L'altro l'ho incaratato dopo sole sette ore a testa in giù perché ho notato che questo era già molto asciutto. Ho sbagliato?

    Qui un brevissimo video sulla consistenza:


    CupolaSezione_0
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Troppo buono, Charlie. Come primissimo tentativo va benissimo. Ora c'è da rimboccarsi le maniche per riuscire a tirare fuori, un giorno, qualcosa di qualitativo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grande Matteo!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Ciao Rino, troppo gentile. Però, sì, sono proprio contento perché sollevato dall'essere riuscito a incordare al primo colpo. Del resto, devo ringraziare la descrizione puntuale di Ing.Pizza in merito alla procedura con la planetaria, senza la quale sarei andato a tentoni.
     
    .
18 replies since 24/3/2018, 02:14   870 views
  Share  
.