Planetaria Dito Sama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dopo tanti ripensamenti mi sono deciso,ho preferito questa planetaria perchè ritengo che sia un ottimo prodotto,ora farà compagnia alla fantastica Sunmix.vorrei ringraziare ancora una volta tutti Voi per tutto ciò che ho imparato in questo forum,la passione che trasmettete è qualcosa di prezioso.
    Attached Image
    21844986-A330-4D85-8351-CE280C4DA189

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    groupwave ............ mf_popeanim mf_popeanim
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho dato un'occhiata su internet ma mi sembra che quelle planetarie siano belle ma costicchiano.
    Tu dove l'hai presa? fascia di prezzo?

    Dalla foto sembra la 5 litri, mi sbaglio?

    Come ti trovi? come funziona? Te lo chiedo perché stavo cercando pure io una planetaria semi professionale.
     
    .
  4. Nandokan2
     
    .

    User deleted


    L’ho acquistata alla Metro,fascia di prezzo dai550/600 euro+iva,per ora l’ho utilizzata solo una volta con idro al 75%e non vi è nessun paragone con il ken che avevo in precedenza,incorda in un attimo,non fa un benché minimo movimento,stabilissima e silenziosa,sono soddisfatto
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ah ottimo a sapersi che ce l'hanno alla metro.
    grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Complimenti è l'accoppiata che sogno... per ora ho solo la sunmix....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Ciao, un’informazione.Proprio in questi giorni la sto adocchiando, ma trovo una discordanza sul gancio impastatore. Su un video della Dito Sama vedo un gancio a forma di “C” (che non mi piace) mentre in altri ha la forma a spirale che mi convince di piú. Quale gancio viene fornito? Un’altra informazione: quanto è l’impasto minimo gestito? Grazie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Ciao Tulcia,questo è il gancio in dotazione,ti posso garantire che lavora perfettamente,mi sembra inutile dirti che queste planetarie non hanno nulla a che vedere con le normali planetarie in commercio,sono prodotti professionali,incordano in tempi brevissimi,non vibrano,non si muovono di un millimetro.per quanto riguarda l’impasto minimo non posso esserti di aiuto,io normalmente metto i soliti 500gr di farina con 80/85% di idro,ma peso sinceramente che si possa tranquillamente lavorare con impasti inferiori.ciao buona serata

    0B32CBB0-80AB-4C22-9FCC-1383F2CDF306

    Scusa, questa è la foto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Grazie, penso che comprerò l’ennesima impastatrice.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non te ne pentirai, è un’altro mondo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...il Tulcia! chef come nel film 'il collezionista, interplanetario' clap jump
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sembra molto bella e non la conoscevo per niente.

    Interessante il fatto che sia professionale ma purtroppo costa davvero tanto ed i €600+iva della Metro è il prezzo migliore che abbia trovato. Già mi facevo problemi ad un eventuale acquisto di una meno costosa Sunmix, figuriamoci questa.

    Sarebbe bello poter aver una convenzione con ditta professionali che fanno anche le planetarie.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artista2014 @ 8/3/2019, 23:10) 
    ...il Tulcia! chef come nel film 'il collezionista, interplanetario' clap jump

    A quelle che vedi in firma ci devi aggiungere una Grilletta a velocità variabile con vasca rimovibile. La Bosch MUM54... l’ho però regalata a una vicina di casa. :D :cry: Il mio problema è che sono sempre alla ricerca di una macchina che mi lavori 250g di impasto. Cosa non facile.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tulcia @ 9/3/2019, 14:32) 
    CITAZIONE (artista2014 @ 8/3/2019, 23:10) 
    ...il Tulcia! chef come nel film 'il collezionista, interplanetario' clap jump

    A quelle che vedi in firma ci devi aggiungere una Grilletta a velocità variabile con vasca rimovibile. La Bosch MUM54... l’ho però regalata a una vicina di casa. :D :cry: Il mio problema è che sono sempre alla ricerca di una macchina che mi lavori 250g di impasto. Cosa non facile.

    Tulcia e' la Treccani dell'impasto a macchina ,una garanzia .
    E la piccola Silvercrest 550 quelle simil Bosch che fecero celesti e rosa (e grigie in Germania) non ti vanno bene? O la stessa Mum 48r che t'hanno fatto ...sembrano fungere per piccoli impasti.
    Forse ho capito hai troppe "vicine" di casa ... :rolleyes:


    Chiedo scusa per l'OT
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Si Cosimo, in effetti ho utilizzato la piccola Bosch (4405) per molto tempo e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. Ma quello che non mi piace delle Bosch è il sistema di aggancio delle fruste che le rende molto ballerine. Il gancio della 54120 che uso qui a Roma mi ha graffiato tutta la ciotola. Per questo stavo guardando una piccola planetaria professionale e forse questa Dito Sama potrebbe essere la soluzione. Però come ben sai il risultato lo fa il manico e li casca il mio asinello. :( :(
     
    .
53 replies since 9/4/2018, 14:36   3579 views
  Share  
.