Iniziare a panificare col licoli

da completo neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Dai!!!!! E dicci tutto :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    Location
    Sarzana (SP)

    Status
    Offline
    Ho fatto una AI 80% con polselli vivace.
    era nata per una 24h ma, causa problemi ho dovuto superare le 72.
    Ho impastato lunedì per martedì ma ho dovuto cuocere giovedì sera.
    Ho impastato con tecnika NK, fatto qualche piega a distanza di 15 minuti e messo in frigo.
    giovedì mattina l'impasto mi veniva a bussare alla porta della camera laughbounce2
    ho "stagliato" alle 13 di giovedì e cotto verso le 19 nel forno casalingo :( con teglia in ferro blu appoggiata alla teglia del forno ribaltata sul fondo al massimo dei gradi possibili.
    cottura in circa 15 minuti.
    purtoppo non ho foto al momento e quelle che ho sono solo della comparazione degli impasto con licoli e con ldb.
    nell'impasto con licoli ho notato meno alveoli ma di dimensioni più grandi invece nell'impasto con ldb ho notato alveoli più fitti ma più piccoli.
    nel risultato finito ho sentito poca differenza nel gusto e anche nella conformazione della pasta.
    Ho fatto due margherite.
    Forse utilizzo dei pelati con un gusto troppo forte (pelati sanmarzano presi all'eurospin)che coprono un po' gli altri gusti.
    Sto valutando se prendere il forno effeuno p1234ha (penso si apiù versatile del 134h se dovessi fare anche arrosti ecc) ma la spesa non è poca e in casa ho poco posto
     
    .
16 replies since 5/5/2018, 18:58   533 views
  Share  
.