Prime pizze con Ferrari Napoli Express M1+Carpamod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a montare il carpamod sul mio fornetto dopo aver bruciato quelle poche volte che ho usato il fornetto(ricevuto da poco) ed ho bruciato totalmente il fondo. Premetto che sono molto inesperto e pizzo da pochissimo, di solito più nel forno di casa classico, e mi dedico anche al pane. Prima di postare le foto, includo la ricetta, così se è possibile anche avere dei suggerimenti, dei consigli su come migliorare sono sempre molto ben accetti. Rispetto alle altre volte è venuta molto più morbida sotto, non croccante, ma morbida da potersi piegare in due, molto "nuvolosa" nei bordi.

    Ingredienti per 6 panielli da 250gr con 65% di idratazione, 40gr di sale per litro
    da Calcolapizza:
    -815gr di Caputo Rossa
    -530gr di acqua fredda da rubinetto
    -21gr di sale
    -194gr di PM rinfrescata e al raddoppio

    Impastata, fatta puntare 1h a TA, messa in frigo per 48h, staglio a freddo e apretto di 8h.
    Ecco le foto:

    2018-05-17_4_BIS2018-05-17_5_BIS2018-05-17_72018-05-17_8
     
    .
  2. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    Sembrano belle, anche se per i miei gusti personali avrei cotto qualche sec in piú! Soprattutto la seconda con funghi.
    Scusa ma panetti da 250g e diametro della pizza circa? Perchè mi sembrano tanto piccole per la pezzatura del panetto, quindi mi viene da pensare anche parecchio grosse come spessore. Fammi sapere!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orangemeat @ 20/5/2018, 08:14) 
    Sembrano belle, anche se per i miei gusti personali avrei cotto qualche sec in piú! Soprattutto la seconda con funghi.