Polselli classica o Caputo pizzeria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, ho acquistato qualche mese fa 2 confezioni da 5kg di farina polselli blu con la quale sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati. Ora vorrei acquistare un sacco di Caputo pizzeria ma vorrei conoscere i vostri pareri in merito alle 2 farine. Grazie mille per le risposte che darete
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Sono due signore farine ,la Caputo e' una signora che dovrebbe mettersi a dieta ,no dico per il fatto che viene venduta solo in sacchi da 25 kg ,contrariamente alla Polselli che ha anche delle shilouette piu'.... maneggevoli.Con entrambe mi sono trovato bene con le 24 ore ta anche con oltre 30°C ,come pure in frigo .Poi ognuno ha le sue preferite ...a me Caputo fa fare bella figura (non fa' brutti scherzi), ma non mi piace gusto ....ma come si dice de gustibus .....Provale tutte ,alla fine poi capisci che va bene tutto basta adoperarle ad hoc.

    Spot_FEC_bia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Come ti ha scritto Cosimo, sono entrambe farine ottime, sempre costanti e coerenti. Scegli tu in base anche alle tue esigenze di spazio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi... diciamo che riuscendo a pagare 25kg di Caputo pizzeria meno di 10 Kg di Polselli lo spazio cerco di trovarlo...
    Il rivenditore dal quale ho acquistato la Caputo mi ha proposto anche la farina Piantoni spendendo tante parole di elogio per questa farina
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    La Piantoni non la conosco.
     
    .
  6. bladesoe1977
     
    .

    User deleted


    Ma. Nessuno conosce le farine perdeghella strapizza?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Se può esserti utile io ho utilizzato Polselli negli ultimi 3 anni sempre con soddisfazione,la rossa la blu la verde la gialla, poi lo scorso mese ho finalmente provato la caputo pizzeria e devo dire WOW!!! l'ho trovata fantastica per il mio modo di impastare, tutto ta a temperatura controllata per 24 ore. ( 1 ora a 20, e alla fine appretto 4 ore a 20/22, nel mezzo cantina a 16,5)
     
    .
6 replies since 23/5/2018, 17:01   933 views
  Share  
.