C'è sempre una prima volta..

Impasto liquido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, oggi mi è successo per la prima volta di dover buttar via un impasto.
    Premetto che è quasi un anno e mezzo che mi diletto ad impastare. Ho fatto no knead con farine da supermercato con forza bassissima, idratazioni all'85%, veraci e scrocchiarrelle, pane ed altre amenità varie, ma mai e dico mai ho dovuto buttar via un impasto. È uscito ingestibile, difficile da stendere, ma son sempre riuscito a farlo arrivare in forno. Oggi grazie alla farina 0 Mulino Marino (un 10% su Polselli classica), pagata un occhio della testa, sono riuscito a concretizzare i miei peggiori incubi...L'impasto piscina tipo pan di spagna! Direte voi facendo una 85%... no una semplicissima verace da disciplinare...che dire..mai più.
     
    .
  2. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    Qualche foto per capire meglio ce l'hai?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Ho buttato via tutto e re impastato con 100% polselli classica... 5 minuti e l'impasto era incordato.. Talmente incavolato che non ho fatto foto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    A me é successo una volta quando ho dimenticato il sale.. Il sale lo avevi messo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucky1975 @ 26/5/2018, 11:10) 
    Buongiorno a tutti, oggi mi è successo per la prima volta di dover buttar via un impasto.
    Premetto che è quasi un anno e mezzo che mi diletto ad impastare. Ho fatto no knead con farine da supermercato con forza bassissima, idratazioni all'85%, veraci e scrocchiarrelle, pane ed altre amenità varie, ma mai e dico mai ho dovuto buttar via un impasto. È uscito ingestibile, difficile da stendere, ma son sempre riuscito a farlo arrivare in forno. Oggi grazie alla farina 0 Mulino Marino (un 10% su Polselli classica), pagata un occhio della testa, sono riuscito a concretizzare i miei peggiori incubi...L'impasto piscina tipo pan di spagna! Direte voi facendo una 85%... no una semplicissima verace da disciplinare...che dire..mai più.

    CITAZIONE (Lucky1975 @ 26/5/2018, 16:48) 
    Ho buttato via tutto e re impastato con 100% polselli classica... 5 minuti e l'impasto era incordato.. Talmente incavolato che non ho fatto foto.

    Mammamia, che incubo... beh, penso che ci siamo passati tutti, purtroppo. Però è strano che un misero 10% possa generare tutto sto disastro.

    Ma hai reimpastato subito dopo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Si Ettore praticamente il tempo di lavare ciotola e gancio. Comunque l'ho trovata pessima la Marino. Sarò stato io sfortunato con il pacco che ho preso perché in giro vedo molti che la usano.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Non so che dire.... resto perplesso
     
    .
6 replies since 26/5/2018, 10:10   122 views
  Share  
.