Verace senza glutine (e senza lattosio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Emmeti scusa, ma che forno hai utilizzato e a che temperatura l'hai cotta?

    CITAZIONE (emmeti_7 @ 7/2/2019, 23:26) 
    CITAZIONE (F00bar @ 7/2/2019, 22:57) 
    Scusate, riesumo questo thread perché mi incuriosiva il discorso della pulizia del forno... La brace di accensione può davvero neutralizzare residui di glutine da cotture precedenti? A breve arriverà un piccolo forno a gas pizzaparty, volevo capire come comportarmi in una prossima pizzata dato che ho una nipote celiaca.

    Si ti confermo che procedendo così, a livello domestico da più di 2 anni è andato sempre tutto liscio!
    Sono sicuro che basterebbe anche una passata di scopa dopo una pizza con glutine prima di informare la s.g.
    Fai sempre attenzione alla contaminazione del banco di lavoro e alla pala e per il resto stai tranquillo

    Ho una figlia celiaca e se posso consigliarti, in caso che non usi alcuna teglia ma cuoci la pizza sui mattoni, conviene fare sempre prima quella senza glutine e poi quelle con il glutine, al termine di tutto, lasciare acceso il forno al massimo per 15 minuti e una volta raffreddato pulire con panni asciutti puliti.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antopv @ 9/2/2019, 18:34) 
    Emmeti scusa, ma che forno hai utilizzato e a che temperatura l'hai cotta?

    CITAZIONE (emmeti_7 @ 7/2/2019, 23:26) 
    Si ti confermo che procedendo così, a livello domestico da più di 2 anni è andato sempre tutto liscio!
    Sono sicuro che basterebbe anche una passata di scopa dopo una pizza con glutine prima di informare la s.g.
    Fai sempre attenzione alla contaminazione del banco di lavoro e alla pala e per il resto stai tranquillo

    Ho una figlia celiaca e se posso consigliarti, in caso che non usi alcuna teglia ma cuoci la pizza sui mattoni, conviene fare sempre prima quella senza glutine e poi quelle con il glutine, al termine di tutto, lasciare acceso il forno al massimo per 15 minuti e una volta raffreddato pulire con panni asciutti puliti.

    Ottima segnalazione ,un po quello che si fa lavorando in sterilita' in ambiente medico.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antopv @ 9/2/2019, 18:34) 
    Emmeti scusa, ma che forno hai utilizzato e a che temperatura l'hai cotta?

    CITAZIONE (emmeti_7 @ 7/2/2019, 23:26) 
    Si ti confermo che procedendo così, a livello domestico da più di 2 anni è andato sempre tutto liscio!
    Sono sicuro che basterebbe anche una passata di scopa dopo una pizza con glutine prima di informare la s.g.
    Fai sempre attenzione alla contaminazione del banco di lavoro e alla pala e per il resto stai tranquillo

    Ho una figlia celiaca e se posso consigliarti, in caso che non usi alcuna teglia ma cuoci la pizza sui mattoni, conviene fare sempre prima quella senza glutine e poi quelle con il glutine, al termine di tutto, lasciare acceso il forno al massimo per 15 minuti e una volta raffreddato pulire con panni asciutti puliti.

    Forno a legna...Cottura a 400 gradi più sulla bocca del forno con poca fiamma (molto meno fiamma rispetto la verace con glutine altrimenti si brucia).
    Comunque si faccio sempre prima la senza glutine e poi quelle con glutine.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Grazie mille. Infatti la SG ha bisogno di temperature più basse.

    Intanto bella pizza....anche se un pò datata ;) , potessi farla una così a mia figlia :( ..........
     
    .
18 replies since 4/6/2018, 13:52   1882 views
  Share  
.