Nuovo forno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robbyx
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono in possesso di uno spice diavola, ma stavo valutando l'acquisto di un forno migliore voi cosa mi consigliate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    parma

    Status
    Offline
    step successivo è per forza di cose il p134h...o almeno, io sicuro prenderò quello passata l'estate
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Aggiungere al Diavola una bella resistenza da 1400 w I_LOVE_FEC_0
     
    .
  4. Robbyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/6/2018, 11:50) 
    Aggiungere al Diavola una bella resistenza da 1400 w (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/I_LOVE_FEC_0.jpg)

    Solo resistenza?
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Hai tutto descritto qua https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75211936

    I_LOVE_FEC_0
     
    .
  6. Robbyx
     
    .

    User deleted


    Si avevo già visto quanto mi costerebbe comprare tutto e poi in base ad affidabilità non so se dura abbastanza da convenire la spesa... Ho visto pizze fatte dal fornetto mod e sono spettacolari. Poi abito in Germania e dovrei trovare il tutto e non so s'è e più difficile
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robbyx @ 13/6/2018, 13:23) 
    Si avevo già visto quanto mi costerebbe comprare tutto e poi in base ad affidabilità non so se dura abbastanza da convenire la spesa... Ho visto pizze fatte dal fornetto mod e sono spettacolari. Poi abito in Germania e dovrei trovare il tutto e non so s'è e più difficile

    Guarda, se vuoi ti rispondo io su questa cosa,perché sto assemblando tutto in questi giorni ed ho quasi finito. Sono uno studente, in una casa di studenti. Quindi immagina gli attrezzi che ci possono essere in casa : zero.
    Costi:
    -50 euro la silvia
    -20 euro la terracotta
    -10 euro di guaine alta temperatura
    -40 centesimi di sughero puro in una enoteca
    -1 euro e 50 un termofusibile da 240
    -chiavi recuperate da amici
    -cacciavite idem
    -lampadacosimod gratis
    - vecchio manico di una padella
    Totale = 80 euro. La maggior cose le ho comprate online, quindi nessun problema di reperibilità anche all'estero...
    Se ci sto riuscendo io da studente, con il budget da studente, ci può riuscire chiunque 😁
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Non esiste il problema della distanza abbiamo F.E.C. in tutto il globo compresa la Germania ,la spesa totale e' sui 90 euro ,la resa e' superiore ad Effeuno e,come pure i tempi per infornare che sono di 14 minuti per il FEC contro i 60 min dell'Effeuno e quindi anche iconsumi elettrici .

    I_LOVE_FEC_0
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/6/2018, 13:31) 
    Non esiste il problema della distanza abbiamo F.E.C. in tutto il globo compresa la Germania ,la spesa totale e' sui 90 euro ,la resa e' superiore ad Effeuno e,come pure i tempi per infornare che sono di 14 minuti per il FEC contro i 60 min dell'Effeuno e quindi anche iconsumi elettrici .

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/I_LOVE_FEC_0.jpg)

    Straquoto Cosimo x la tempistica di riscaldamento..e permettimi di aggiungere che e portatile in qualsiasi posto che vi sia corrente visto il peso irrisorio...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 13/6/2018, 14:05) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/6/2018, 13:31) 
    Non esiste il problema della distanza abbiamo F.E.C. in tutto il globo compresa la Germania ,la spesa totale e' sui 90 euro ,la resa e' superiore ad Effeuno e,come pure i tempi per infornare che sono di 14 minuti per il FEC contro i 60 min dell'Effeuno e quindi anche iconsumi elettrici .

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/I_LOVE_FEC_0.jpg)

    Straquoto Cosimo x la tempistica di riscaldamento..e permettimi di aggiungere che e portatile in qualsiasi posto che vi sia corrente visto il peso irrisorio...

    Quoto, ci ho fatto 3 traslochi con dietro anche il fornetto ahahah
     
    .
  11. Robbyx
     
    .

    User deleted


    Ad affidabilità? E poi ci sono procedure per farlo durare nel tempo?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robbyx @ 13/6/2018, 14:15) 
    Ad affidabilità? E poi ci sono procedure per farlo durare nel tempo?

    Penso che già il fatto di mettere la guaina ovunque ad anta temperatura sia un ottimo modo per prolungare la durata del forno. Non ci sono però parti che possono distruggersi, se proprio dopo tot anni i fili si rovinano basta cambiarli. La resistenza, dura tanto secondo me. Ma aspetta i piu esperti, per risposta più sicura
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=frank_pizza,13/6/2018, 14:19 ?t=75732252&st=0#entry622079125]
    CITAZIONE (Robbyx @ 13/6/2018, 14:15) 
    Ad affidabilità? E poi ci sono procedure per farlo durare nel tempo?

    Le componenti sono poche e volendo si possono anche ridurre,se fatto come da tutorial il modding e' un vero panzer questo fornetto. Altrimenti come alternativa hai quell'armadio a due ante (F1) che comunque sempre una pizza per volta ti fara'. A te la scelta. I_LOVE_FEC_0
     
    .
  14. Robbyx
     
    .

    User deleted


    So che c'è la versione 2 pizze... Secondo te perde potenza?
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si quella poi e' allucinante per perdita di potenza,te la sconsiglio a priori.
    I_LOVE_FEC_0
     
    .
25 replies since 13/6/2018, 10:23   381 views
  Share  
.