Ultimamente mi vengono pizze tonde da schifo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    Da un po’ di tempo in un cash &carry vicino a me trovo le farine Petra. Allora un mese fa anziché prendere al super le pasini come facevo ultimamente ho preso sia la Petra 1 cbe la farina sfoglia.
    Un mese fa feci dei croissant trovandomi la pasta molto più molle del solito. Vabbè ho pensato di aver messo erroneamente più liquido. Chissà.

    Poi non ho avuto tempo di fare più nulla per un mese.
    Sabato scorso faccio la pizza ma con la Petra 1 e ho trovato i panetti mollissimi rilassatissimi ma ero un po’ oltre lievitazione allora oggi ci sono stata attenta ho impastato di più e messo pochissimo lievito usando il calcolatore perciò non erano oltre ma nonostante L acqua fosse poca (65) sono andati tanto in larghezza. Cornicione quasi assente e si è gonfiata poco in cottura. Si è stesa da sola in pratica.
    Eppure ho stretto bene le palline. Ricordo di averla già usata e se stringevo troppo facevo persino fatica a stendere. Magari non me lo ricordo ma L estate scorsa non mi sembrava nonostante il caldo di aver avuto questi risultati. Secondo voi sarà il caldo o due confezioni sfigate. Perché al terzo giro in cui faccio tutto come sempre inizio a pensare di essere rinco io 😂
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Conoscendoti viene più facile pensare che ti sia capitato il sacchetto "sbagliato". Capita... :rolleyes:
     
    .
  3. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    Hahahah mi sopravvaluti. Più che altro è strano mi abbia fatto lo stesso scherzetto due volte e anche la farina da croissant Domani verifico la data di scadenza magari sono datate oppure le hanno conservare male però sarebbe strano anche questo, considerando che sono entrambe forti perciò dovrebbero tenere bene
     
    .
2 replies since 17/6/2018, 19:53   137 views
  Share  
.