Pizza nel barbecue?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robytameni
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono un novello pizzaiolo amatoriale.
    Dopo essermi cimentato con il mio modesto forno di casa anche con pietra refrattaria ho deciso di provare a cuocere le barbecue chiuso (tipo Weber tanto per intenderci). Esperienza positiva per la possibilità di raggiungere anche temperature vicine ai 400° ma ho incontrato ovvie problematiche nel mantenimento della stessa dovendo aprire il coperchio per mettere la pizza e controllare la cottura.
    Poi ho trovato online l'accessorio che vi allego nell'immagine.....potrebbe essere una soluzione interessante per avere un compromesso simil forno a legna. Qualcuno lo ha mai visto o provato?
    Grazie
    Attached Image
    51F2JXF6j3L._AC_SL1500_

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao, sembra un miglioramento.

    Potrebbe funzionare
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io avevo un Weber e ci avevo pensato ma poi avevo lasciato perdere per il costo . é un coperchio é basta o ha un sistema per veicolare il calore della brace anche dall alto? perché altrimenti credo che avresti calore solo dal basso avendo difficoltà per una verace se è quell'occasione cerchi. sicuramente rispetto al semplice coperchio fa molta differenza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Si tratta di un semplice anello da interporre fra la base ed il coperchio. La presenza dell'asola frontale, ti permette di maneggiare le pizze senza aprire il coperchio.
    Non ha nessun sistema per veicolare la fiamma verso l'alto: quella è una cosa che devi predisporre tu, magari decentrando sia il fuoco (su un lato) che la pietra (sull'altro lato).
    Tieni presente, comunque, che NON si tratta di un forno ma di un ripiego (seppure abbastanza valido).
     
    .
3 replies since 22/6/2018, 20:01   351 views
  Share  
.