quasi "napoletana" integrale con lievito madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    Pizzata con lievito madre Licoli (25% del peso farina), integrale con grano spezzato 80% (petra 9), semi integrale tipo 1 al 20% (petra 3), idratazione al 75%, sale 4g/kg farina.
    Lievitazione 26 ore (di cui 22 ore frigo):2 ore.autolisi, impasto, 1 ora ta con 3 pieghe, frigo 4.ore, appretto 21 ore (18 frigo e 3 ta).

    Questa volta ho fatto una cottura piú dolce rispetto al solito 380 gradi cielo\400 gradi platea, per 4 minuti.
    Cottura con forno effeuno originale con Pietra casapulla rialzata

    Sono molto soddisfatto della cottura e stesura, lievitazione del cornicione! Chi dice che non si puó fare una napoletana quasi completamente integrale con grano spettato?!? 😃😃😃

    3 panetti 250g
    Gorgonzola, timo, parmigiano reggiano, datterini rossi e arancioni all'entrata
    IMG_20180630_121719

    Margherita con fuor di latte, vellutata pomodori lunghi, basilico, carciofini e parmigiano reggiano all'entrata
    IMG_20180630_123558IMG_20180630_123041

    Crema di datterini gialli, Melanzane grigliate, gorgonzola, peperoncini freschi Jalapeno rossi (mia produzione), parmigiano reggiano e basilico
    IMG_20180630_123745

    Sicuramente le ultime 2 sono ben cotte, specialmente ultima, ma vi assicuto che erano croccanti e.morbidissime dentro, si piegavano a portafoglio senza rompersi!
    Promossa la cottura piú dolce e prolungata!

    Come sempre feedback e consigli sono i benvenuti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Complimenti ottimo lavoro io avrei cotto un pochettino meno
     
    .
  3. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PietroPo @ 30/6/2018, 14:01) 
    Complimenti ottimo lavoro io avrei cotto un pochettino meno

    Grazie pietro, La prima secondo me è perfetta, Mentre le altre due in effetti sono un po' avanti di cottura!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Grandissima standing ovation!

    Come ti ho già detto, tu hai elaborato un tuo stile e le tue pizze hanno un marchio bellissimo.

    Sono sempre "rustiche" e appetitose.

    Alla grande, OM :)
     
    .
  5. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 21/7/2018, 10:33) 
    Grandissima standing ovation!

    Come ti ho già detto, tu hai elaborato un tuo stile e le tue pizze hanno un marchio bellissimo.

    Sono sempre "rustiche" e appetitose.

    Alla grande, OM :)

    Grazie Notturno! Quando passi per Ferrara (vicino a Bologna) passi a trovarmi che ne sforniamo un pô insieme 😉😉😉 ...quando vuoi!
     
    .
4 replies since 30/6/2018, 12:31   351 views
  Share  
.