Caputo pizzeria blu

e lievito natura Polselli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    824
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Da come descrivi l'infornata, la causa della bruciatura potrebbe risiedere nell'eccesso di farina che rimane tra pizza e platea. Utilizzi una pala in acciaio?
    Con il legno l'infornata diventa più semplice (parlo da dilettante) perché anche senza farina, è molto più difficile che il disco si incolli.
    Per l'appunto con la classica tonda non utilizzo farina sulla pala in legno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273

    Status
    Offline
    Ho due pale, una in acciaio e una in alluminio.
    Cercando sul web però, ho letto di altri che hanno lo stesso problema che pare sia causato
    dalla pietra refrattaria, mentre con il biscotto di Casapulla questo non accade.

    Avevo messo il biscotto nel mio F1 p134h, ma non mi pare non ci fosse differenza con la mia pietra refrattaria...
    Infatti io avevo sovrapposto alla refrattaria originale la pietra pepita e non avevo nessun tipo di problema.

    Non so se è il caso di cambiare e mettere il biscotto... ho provato a chiamare la fornace Saputo per chiedere
    se hanno la misura idonea per il Bollore e per sapere quanto costa, ma sembra che il telefono sia staccato,
    non suona e di conseguenza non risponde nessuno...
     
    .
  3.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    824
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Io ho il biscotto Formas, quello venduto per l'F1.
    Posso dirti che non ho mai avuto problemi di bruciatura del fondo nemmeno a 500 °C (lo uso nel forno a legna appoggiato sul piano refrattario originale)
     
    .
17 replies since 16/7/2018, 11:29   339 views
  Share  
.