Farina Scaduta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnnaRota
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro N. @ 1/8/2018, 17:31) 
    Contenitore ermetico tenuto a temperatura ambiente, o in frigo, non è consigliabile in quanto l'umidità che si viene a creare rovina la farina. In freezer è molto meglio, specie nei no-frost.

    Ma immagino che la ciotolina di sale indicata da Artista serva proprio a mitigare questo problema. ;) Ingegnoso.

    ho un frigo normale purtroppo e il surgelatore è a cassetti ( piccolino ), forse questa è l'idea più fattibile.
    La farina la lascio nel cartone e metto il sale vicino ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...si, la lasci nel suo sacco originale.

    ...io ho una cassapanca in RAFFINATO truciolare bilaminato bianco stile Ikea.........le ho tutte dentro là con 2 ciotole di sale, mai avuto problemi, se la cassa ha spifferi fra struttura e coperchio basta mettere una striscietta di guarnizione adesiva per serramenti.......come dice Sandro non serve ermeticità, basta che non passino insetti...al bisogno poi ci pensa il sale nel caso.
     
    .
  3. AnnaRota
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artista2014 @ 3/8/2018, 00:56) 
    ...si, la lasci nel suo sacco originale.

    ...io ho una cassapanca in RAFFINATO truciolare bilaminato bianco stile Ikea.........le ho tutte dentro là con 2 ciotole di sale, mai avuto problemi, se la cassa ha spifferi fra struttura e coperchio basta mettere una striscietta di guarnizione adesiva per serramenti.......come dice Sandro non serve ermeticità, basta che non passino insetti...al bisogno poi ci pensa il sale nel caso.

    Questa è un'idea ottima, anche perchè per avere buone farine bisogna fare ordini di almeno 10kg.
    Grazie mille :)
     
    .
17 replies since 31/7/2018, 08:30   1377 views
  Share  
.