FEC Verace 24h tutto a TA a 33°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Salve a tutti, finalmente sono riuscito a sfornare delle verace a 24h tutte a TA con temperatura infuocate in casa.
    24h totali con 3h di apretto.
    Sono molto soddisfatto dell'impasto, ora quello che devo migliorare veramente tanto, è la stesura che continua ad uscir i disomogenea, in alcuni tratti ottima ed in altri tratti di cornicione disastrosa. Cotto in FEC 55secondi a 450 suolo.
    -55 gr/l sale
    -61% di idro
    -Farina Belbake lidl
    -lievito madre, ad occhio, quanto basta.
    Sono venute sofficissime, questa farina devo dire che mi sorprende ogni volta che la uso. Un ringraziamento speciale a Cosimo che mi ha aiutato nei mesi non solo nella costruzione del FEC ma anche nei consigli per le pizze.
    Veniamo alle foto:
    IMG_20180807_195813_HHTIMG_20180807_195831IMG_20180807_195910
     
    .
  2. Francesco05051994
     
    .

    User deleted


    Salve secondo il mio parere il formò era un po' troppo alto
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco05051994 @ 7/8/2018, 22:01) 
    Salve secondo il mio parere il formò era un po' troppo alto

    Che ne diiresti di presentarsi come si fa di solito qui grazie http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082

    Una mezza impresa pizzare a Torino in questi giorni,poi con il F.E.C. nel quale si pizza alla ceka e' un bel colpo :woot: . Bravo Frankuzzu ;) questa cosa mi rende un pochito feliz :wub: , dai ora solo un po' piu' tonde in modo da avere pure una cottura uniforme e un pelo di fiducia nel tenerlo chiuso per la totalita' della cottura e ....saranno perfette . Comunque gia' bello tosto l'impasto.

    PS vai pesante di mozzarella ..se hai problemi falla scolare una mezzora prima di condire.

    Un tale mi disse: tante pizze le fa pure mia sorella , ma buone e pure belle sono solo in pochi a saperle fare.E io ora aggiungo che pochissimi quelli che in poco tempo sono gia' dove sei tu ora. ;)

    la_nascita__BIG_
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    Belle pizze bravo..se era centrata meglio e avresti,avuto più fiducia a non aprire il fec x controllare sarebbero state perfetteeeeeee... :)
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 7/8/2018, 22:25) 
    Belle pizze bravo..se era centrata meglio e avresti,avuto più fiducia a non aprire il fec x controllare sarebbero state perfetteeeeeee... :)

    Si ,gli sono mancati quei pochi istanti in piu' e avrebbe fatto bingo. Ah Franko, se vai un pelo piu alto di temperatura suolo (480°) in generale andra' meglio la cottura.

    la_nascita__BIG_

    Edited by cosimo747 - 7/8/2018, 22:43
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti! Per quanto riguarda la centratura avete perfettamente ragione, devo migliorare nella centratura. Per quanto riguarda la forma, devo ancora cercare di capire con evitare che diventi ovale quando la inserisco, perché da stesa è perfettamente rotonda, poi quando la vado ad adagiare con le due palettine si attacca un pelo, nonostante la semola sotto, è quindi succede questa cosa. Il fornetto non l'ho mai aperto se non dopo 58 secondi per tirare fuori la pizza. Poiché mi avete detto questa cosa, deduco che il mio problema sia stata la temperatura, e che quindi, come mi consigli tu Cosimo, devo infornare a temperatura leggermente più alta. Grazie mille!

    P. S. Per la mozzarella, diciamo che essendo stato improvvisato ieri sera l'impasto, ero a corto di materie prime 😅😅 di solito ci vado giù pesante di mozzarella ahaha
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank_pizza @ 7/8/2018, 22:43) 
    Grazie mille a tutti! Per quanto riguarda la centratura avete perfettamente ragione, devo migliorare nella centratura. Per quanto riguarda la forma, devo ancora cercare di capire con evitare che diventi ovale quando la inserisco, perché da stesa è perfettamente rotonda, poi quando la vado ad adagiare con le due palettine si attacca un pelo, nonostante la semola sotto, è quindi succede questa cosa. Il fornetto non l'ho mai aperto se non dopo 58 secondi per tirare fuori la pizza. Poiché mi avete detto questa cosa, deduco che il mio problema sia stata la temperatura, e che quindi, come mi consigli tu Cosimo, devo infornare a temperatura leggermente più alta. Grazie mille!

    Niente Franko e' inevitabile ..... un po di praticaccia e' l'unico consiglio arrivato dove sei .Si piu pizzi e piu' ti migliorerai come in tante cose.Poi se avessi bisogno fai un fischio . Buona notte giovani. ;) :)

    la_nascita__BIG_
     
    .
6 replies since 7/8/2018, 19:38   158 views
  Share  
.