LIEVITO MADRE

RICETTA PER LIEVITO MADRE LIQUIDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Buonasera, mi sono da poco iscritto pertanto mi scuso se, per le prime volte, sbaglio ad inserire le discussioni.
    Ho da poco fatto costruire un forno artigianale in giardino, dalla fine dei lavori ho cominciato ad addentrarmi nel mondo della pizza, un mondo che ho scoperto essere complicato e regolato da leggi ben precise ma allo stesso tempo in grado di regalare grandi soddisfazioni.
    Dopo questa breve introduzione vado dritto al punto , oggi ho acquistato 25 kg di farina CAPUTO PIZZERIA e 1 kg di lievito madre in polvere ma non ho idea di come si faccia a trattare il lievito madre in polvere per poter essere usato e anche le quantità di tale lievito da utilizzare.
    Qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie mille.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Il lievito madre in polvere contiene un 30% di lievito di birra secco e il resto lievito madre essiccato che non ha potere lievitante. Controlla sull'etichetta quanto lievito di birra c'è e poi se tipo è al 30% metti circa il triplo del lievito secco che ha la ricetta oppure metti la stessa quantità di lievito di birra compresso della ricetta.
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :) Benvenuto in Confraternita.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    .
3 replies since 28/8/2018, 20:26   114 views
  Share  
.