impasto senza sapore... perché?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Burro non ricordo di averlo letto.
    Io chiudo la serata, ti auguro la buonanotte.
    Vediamo se nel frattempo interverrà qualcun altro.
     
    .
  2. san5a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 14/9/2018, 23:28) 
    Burro non ricordo di averlo letto.
    Io chiudo la serata, ti auguro la buonanotte.
    Vediamo se nel frattempo interverrà qualcun altro.

    grazie mille. buonanotte
     
    .
  3. satorosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 14/9/2018, 23:10) 
    Ultimamente c’era il pacco misto farine (o qualcosa del genere, non ricordo) in offerta.

    Sì Brunello ,ti confermo ho fatto giusto ieri l'ordine alla polselli si chiama il"Sacco Polselli"con solo 1 euro di spedizione come prima.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    70 gr/l è roba da matti :D.

    Sicuro di metterlo nell'impasto e non dimenticartelo il sale? :lol: scherzo..

    È strana questa cosa..

    Ma cosa intendi per sapore? Hai mai fatto il pane? Nel pane c'è molto meno sale che nella pizza ma ha sapore lo stesso. Per te il pane ha sapore?
     
    .
  5. san5a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elpado @ 15/9/2018, 08:53) 
    70 gr/l è roba da matti :D.

    Sicuro di metterlo nell'impasto e non dimenticartelo il sale? :lol: scherzo..

    È strana questa cosa..

    Ma cosa intendi per sapore? Hai mai fatto il pane? Nel pane c'è molto meno sale che nella pizza ma ha sapore lo stesso. Per te il pane ha sapore?

    confronto la pizza della pizzeria con la mia. il bordo non ha sapore esattamente come se confronto il pane azzimo col pane normale...
    stavolta ho messo 50 gr di olio per litro d'acqua. vediamo se migliora.
    successivamente vedrò di aggiungere un 20% di senatore capelli.
    se non va nemmeno quella dovrò fare un ordine di polselli per vedere effettivamente di fare un impasto uguale al vostro e andare per esclusione tra i vari ingredienti.
    Garofalo sinceramente pensavo non fosse tanto male...
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Dove abiti?
     
    .
  7. san5a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 15/9/2018, 10:15) 
    Dove abiti?

    Sardegna
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Ma il pane con quella farina lo hai mai fatto?
     
    .
  9. san5a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elpado @ 15/9/2018, 11:08) 
    Ma il pane con quella farina lo hai mai fatto?

    con la Garofalo? no.. ho cominciato da poco a fare le pizze. diciamo che sono alla terza o quarta prova.

    le prime prove le ho fatte con la tre mulini che non sono riuscito ad amministrare per niente bene coi tempi... mi venivano impasti troppo gommosi ed elastici. evidentemente non cedeva bene la maglia di glutine.. c'è anche da dire che non usavo nemmeno un poco il frigo...
     
    .
  10. san5a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charliedibreme @ 15/9/2018, 11:31) 
    Esatto guarda bene la farina...è usala facendo del pane come ti è stato suggerito.

    il pane è la prova del nove ....pesa tutto bene (controllando anche la bilancia che funzioni bene).

    oppure prova a cambiare farina...soprattutto se fai fare tanta maturazione in base alla forza della stessa.

    ciao.

    non ho idea di come si faccia il pane. è lo stesso impasto?

    la maturazione diciamo sono arrivato a capire che va fatta in frigo. è una w260 e ci sono 25 gradi in casa. quindi per riuscire a far arrivare allo stesso tempo maglia di glutine e lievitazione devo starci almeno una 20ina di ore.. poi chissa. sto ancora sperimentando. quello che è certo è che da quando tiro fuori l'impasto dal frigo la lievitazione va rapidissima e quasi non riesco a tenerli 3 ore i panetti se no collassano
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    200
    Location
    Massa Lubrense, Campania

    Status
    Offline
    Beh io ho usate diverse farine i posso dire che sicuramente il sapore cambia ma certamente nessuna mi da come risultato il niente , possono cambiare sapore, tempistiche, alveolatura ma non il il niente di sapore. l'olio o lo strutto possono fart migliorare o mento la fragrnaza, la croccantezza, la macolatura del cornicione ma non alterano in tutto il sapore.

    qui l'unico intruso e' il sale. a casa ho del sale dietetico....sempre marino che a parita' di peso......non insaporisce le pietanze.....manca di sodio. lo uso per le insalate o verdure a crudo....forse stai usando questo ti po di sale !!
     
    .
  12. san5a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteo Mollo @ 15/9/2018, 11:45) 
    Beh io ho usate diverse farine i posso dire che sicuramente il sapore cambia ma certamente nessuna mi da come risultato il niente , possono cambiare sapore, tempistiche, alveolatura ma non il il niente di sapore. l'olio o lo strutto possono fart migliorare o mento la fragrnaza, la croccantezza, la macolatura del cornicione ma non alterano in tutto il sapore.

    qui l'unico intruso e' il sale. a casa ho del sale dietetico....sempre marino che a parita' di peso......non insaporisce le pietanze.....manca di sodio. lo uso per le insalate o verdure a crudo....forse stai usando questo ti po di sale !!

    no no quello è il sale iposodico. una schifezza. costa molto e sala poco. col risultato che per avere lo stesso sapore bisogna usarne di più. quindi soldi buttati e la pressione si alza lo stesso...
    se uno vuole più salato con meno quantità deve andare su tipi di sale costosissimi come il sal maldon che ha una forma cristallina che fa sentire più sapore.
    ragazzi vi faccio una foto così siamo tutti concordi sul fatto che è un sale normale.... qui il sale buono non manca...

    Edited by san5a - 15/9/2018, 12:38
     
    .
  13. san5a
     
    .

    User deleted


    Ho due pacchi. attingo da uno o dall'altro indifferentemente... uno è di zona Cagliari e l'altro di zona Sassari... non credo ci siano grandi differenze visto che il sapore è rimasto insipido ogni volta
    Attached Image
    IMG_20180915_115115

     
    .
  14. san5a
     
    .

    User deleted


    .
    Attached Image
    IMG_20180915_115208

     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (san5a @ 15/9/2018, 10:17) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 15/9/2018, 10:15) 
    Dove abiti?

    Sardegna

    www.molinosimec.it/

    Comunque ti dico, per prova provata, che i sale da cucina sono diversi.
     
    .
57 replies since 14/9/2018, 21:11   2058 views
  Share  
.