Prima pizzata LE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roypiggia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti dopo tante imprecazioni con forno domestico (con resistenza solo sopra e sulla ventola che nn si può escludere) stasera si è cominciato a fare sul serio. Sono andato a occhio con le temperature e tempistiche perché troppo preso dal tutto😊. L impasto dopo 3 h di appretto era molto rilassato sicuro l avevo incordato poco e avrò 20180925_204413 sbagliato qualcosa col NK( pieghe con intervalli di 15 min e sempre impasto appiccicoso ,polselli vivace 75%idro credevo assorbisse di più )Cmq la sufficienza presa.. spero
    Cmq il forno sembra un giocattolo per come funziona bene
    Si accettano molto volentieri consigli. Grazie

    Edited by Roypiggia - 25/9/2018, 21:22
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Molto molto bella! Ricetta?
     
    .
  3. Roypiggia
     
    .

    User deleted


    Ho usato il calcolapizzaScreenshot_20180924-223740_Chrome
    Farina polselli vivace impasto chiuso all 1 di stamattina o ieri notte😅(ero ansioso di provare il forno e il rodaggio mi ha preso due ore)messo subito in frigo e stagliato alle 16. Cottura alle 20. Come temperature ho giocato con le manopole tra i 250 e 350 a seconda
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Guarda che è bella! Bravo! :B):

    Pe: L'unica critica che ti faccio è sul sale che è tantissimo. Mettine al massimo 25-30g/kg di farina

    Ormai sembro un pensionato imbronciato, sgrido tutti per il sale :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    È un ottimo risultato, si è sviluppata bene nonostante il condimento un po' pesante.
     
    .
  6. Roypiggia
     
    .

    User deleted


    Si ho un po' esagerato con la patata.ma cmq l impasto era abbastanza fitto non molto sviluppato in altezza. Non so se l impasto era poco. Ho messo 300g per una 15x40

    Edited by Roypiggia - 25/9/2018, 22:29
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Se ti fidi :P , ti dico che anche considerando il condimento, è venuta benissimo, non è compatta da quello che vedo. Anzi.

    Sembra anche molto regolare(cosa importante), almeno a vedere questi due pezzi.

    PS:il peso è corretto. Puoi anche alzarlo, ma non è detto che avresti migliorato il risultato, anzi...
     
    .
  8. Roypiggia
     
    .

    User deleted


    Ok grazie 😁
    Anche se mancava qualcosa dentro era rimasta morbida la preferivo più croccante ma magari è perché si è cotta velocemente. Devo provare ad abbassare un Po le temperature e lasciarla di più. o è un errore?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    No, hai ragione. Quando il condimento abbonda(ed è umido), i tempi si allungano.

    Comunque, la teglia dentro non può diventare "secca" eh, dovrà sempre restare morbida.
     
    .
  10. Roypiggia
     
    .

    User deleted


    Mi sono espresso male mancava qualcosa a mio gusto personale. Non so come spiegarlo. Comunque prossima volta mi segno il tempo che ci ho metto a cuocerle perché forse tenendole in più nel forno ottengo quella croccantezza che vorrei.

    Secondo voi dipende dalla cottura o dal tipo di impasto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ma tu cerchi la croccantezza all'esterno, vero? Perché dentro non ci sono speranze :lol:

    Se ho capito bene quello che intendi, prova a cuocere in bianco, farla raffreddare un po' su una griglia, condirla e rimetterla in forno per un paio di minuti.

    Ovviamente questo è possibile con i condimenti precotti, o che richiedono solo di essere scaldati.
     
    .
  12. Roypiggia
     
    .

    User deleted


    Ok prossima volta provo così. Posso chiederti come regoli con le temperature
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    bella pizza complimenti.

    per le patate come ti comporti?
    le metti crude o le fai sbollentare prima?
    grazie ciao
     
    .
  14. Roypiggia
     
    .

    User deleted


    Io le metto crude è imposto il forno più alto sopra e meno sotto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roypiggia @ 26/9/2018, 16:02) 
    Ok prossima volta provo così. Posso chiederti come regoli con le temperature

    Con una pizza del genere avrei cotto al massimo a 280 sotto(per poter prolungare la cottura) e tra 280 e 300 sopra.

    Una volta, prova con le patate bollite e sbriciolate sopra (messe dall'inizio).
     
    .
15 replies since 25/9/2018, 19:58   243 views
  Share  
.