aiuto con deflettori per diavola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malcolmS
     
    .

    User deleted


    Aribuongiorno
    volevo avere un aiuto dai più esperti per montare i deflettori sul diavola. dalla guida non si capisce molto. inoltre se è possibile vorrei che mi ragguagliaste sulla faccenda dei tagli centrali che aiuterebbero la cottura della parte centrale della pizza.

    dalle foto della guida principale non capisco davvero molto.. forse non sono molto ferrato in materia 😔
    com'è che vanno montati e fissati a dovere? colla niente. quindi viti?

    PS. ho la resistenza circolare come nella foto
    Attached Image
    1467801535

     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    L'alluminio sarebbe meglio per motivi salutistici non adoperarlo all'interno della camera di cottura . Ma se per voi un'azzardo alla salute non e' importante sappiate almeno che non si hanno particolari vantaggi ne' d'irradiazione (infatti e' sufficiente tenere la cupola pulita con olio di gomito e l'uso di spugnette per acciaio o simili) ne' tanto meno in cottura.Se proprio volete fare qualcosa di sensato usate come deflettore il bordo di una teglietta tonda in acciaio inox lucido o un profilo con quella forma .Motivo per cui vista anche la forma della resistenza,sarebbe cosa saggia eliminare quelle chincaglierie.

    I_LOVE__XFEC_0

    Edited by cosimo747 - 21/10/2018, 18:33
     
    .
  3. malcolmS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/10/2018, 14:31) 
    L'alluminio sarebbe meglio per motivi salutistici non adoperarlo all'interno della camera di cottura . Ma se per voi un'azzardo alla salute non e' importante sappiate almeno che non si hanno particolari vantaggi ne' d'irradiazione (infatti e' sufficiente tenere la cupola pulita con olio di gomito e l'uso di spugnette per acciaio o simili) ne' tanto meno in cottura.Se proprio volete fare qualcosa di sensato usate come deflettore il bordo di una teglietta tonda in acciaio inox lucido o un profilo con quella forma .Motivo per cui vista anche la forma della resistenza,sarebbe cosa saggia eliminare quelle chincaglierie.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/I_LOVE__XFEC_0.jpg)

    non ho capito allora. è consigliato nel tutorial del forum ma è sconsigliabile per motivi di salute?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Cosa c'e' di strano? E' mica ila gazzetta ufficiale il tutorial ,come pure il mio post e' solo un consiglio.
    Chiudo perche' l'argomento e' fuori dal topic oppure OT che dir si voglia .Informati o apriti magari qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9652210

    I_LOVE__XFEC_0
     
    .
3 replies since 21/10/2018, 09:14   275 views
  Share  
.