Napoletane con farina Lidl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    Pizza di sabato sera con farina Lidl belbake ...lievitazione 24 Ore Idro 62% lievito da Calcolapizza Panetti da 250 grammi.. Impastato con Space Emilia un'ora puntata a TA poi frigo e staglio verso le 15:00 circa cotte con Limited edition a palla...
    P.s. Un grazie a Cosimo747 che ci ha fatto conoscere questa farina..IMG-20181020-WA0034IMG-20181020-WA0063IMG_20181020_211757IMG_20181020_204124IMG_20181020_203701

    Edited by Mettwy [Matteo] - 22/10/2018, 09:20
     
    .
  2. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Matteo pizze veramente belle :D
     
    .
  3. Francesco trau
     
    .

    User deleted


    Per capire come hai gestito tutte le 24 di lievitazione?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco trau @ 22/10/2018, 09:20) 
    Per capire come hai gestito tutte le 24 di lievitazione?

    Nei forum e non solo ci si presenta ,puoi farlo qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082


    Gran belle pizze Mazinga,ti e' piaciuta ?? A noi piace particolarmente....devo dire che di sto' passo qualcuno cambia .....taglia :lol: :lol:


    I_LOVE__XFEC_0
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    41gEZ5Tx1PLiI grande Matteo con pala :D :lol: :lol: :rolleyes:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 22/10/2018, 09:07) 
    Bravissimo Matteo pizze veramente belle :D

    Grazie Marcos.. :D

    CITAZIONE (Francesco trau @ 22/10/2018, 09:20) 
    Per capire come hai gestito tutte le 24 di lievitazione?

    Ciao..Cos'è che non ti è chiaro della gestione?? È scritto tutto nel primo post... ;)

    [QUOTE=cosimo747,22/10/2018, 10:18 ?t=76096673#entry625712492]
    CITAZIONE (Francesco trau @ 22/10/2018, 09:20) 
    Per capire come hai gestito tutte le 24 di lievitazione?

    Nei forum e non solo ci si presenta ,puoi farlo qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082


    Gran belle pizze Mazinga,ti e' piaciuta ?? A noi piace particolarmente....devo dire che di sto' passo qualcuno cambia .....taglia :lol: :lol:


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/I_LOVE__XFEC_0.jpg)
    [/QUOT
    Grazie Cosimo.. Sì ci è piaciuta tantissimo.. rimane anche molto molto digeribile e ha un ottima lavorabilita'...
    Ps. Visto con la nuova Pala come vengono rotonde le pizze..
     
    .
  7. Francesco trau
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo capire se devo metterla in frigo per 24 dopo l’ora che l’ho tenuta a TA..?
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco trau @ 22/10/2018, 12:46) 
    Ciao volevo capire se devo metterla in frigo per 24 dopo l’ora che l’ho tenuta a TA..?

    Devi presentarti prima qui e' la seconda volta che te lo scrivo http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    caltanissetta

    Status
    Offline
    complimenti Matteo. Per le temperature di cottura hai scritto "a palla", mi spieghi cortesemente come ti sei regolato? In pratica non ho ancora preso tanta confidenza col mio LE e per la cottura se metto a palla, oltre a girare la pizza a circa 30 secondi, brucio anche il fondo, per cui ho dovuto mettere la platea e il cielo a 400 e appena messo la pizza sulla pala aumento il cielo al massimo, ma questo procedimento non mi convincente tanto.
    p.s. cottura col biscotto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco trau @ 22/10/2018, 12:46) 
    Ciao volevo capire se devo metterla in frigo per 24 dopo l’ora che l’ho tenuta a TA..?

    Ciao Comunque segui prima il consiglio che ti ha dato Cosimo per due volte... mi sono espresso male io sì dopo lo staglio lo lasciate a temperatura ambiente...
     
    .
  11. Francesco trau
     
    .

    User deleted


    Grazie e scusami
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vicio28 @ 22/10/2018, 13:16) 
    complimenti Matteo. Per le temperature di cottura hai scritto "a palla", mi spieghi cortesemente come ti sei regolato? In pratica non ho ancora preso tanta confidenza col mio LE e per la cottura se metto a palla, oltre a girare la pizza a circa 30 secondi, brucio anche il fondo, per cui ho dovuto mettere la platea e il cielo a 400 e appena messo la pizza sulla pala aumento il cielo al massimo, ma questo procedimento non mi convincente tanto.
    p.s. cottura col biscotto.

    Succedeva anche a me.. il forno è una bestia devi solo domarlo..Io cmq ho messo i Termostati a 500° e via..
    P.s. nn vorrei sia la farina dello spolvero che ti brucia il fondo..
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 22/10/2018, 12:31) 
    Grazie Cosimo.. Sì ci è piaciuta tantissimo.. rimane anche molto molto digeribile e ha un ottima lavorabilita'...
    Ps. Visto con la nuova Pala come vengono rotonde le pizze..

    E' la seconda cosa che ho notato ,la prima e' stato come stava pompato il forno ,tanto che la pizza che hai infornato ti ....sorrideva :lol: :lol: Bella foto e belle pizze ;)

    IMG_20181020_204124

    la_nascita__BIG_
    PER LA SUA REALIZZAZIONE PREMI QUI .
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    caltanissetta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 22/10/2018, 14:34) 
    CITAZIONE (vicio28 @ 22/10/2018, 13:16) 
    complimenti Matteo. Per le temperature di cottura hai scritto "a palla", mi spieghi cortesemente come ti sei regolato? In pratica non ho ancora preso tanta confidenza col mio LE e per la cottura se metto a palla, oltre a girare la pizza a circa 30 secondi, brucio anche il fondo, per cui ho dovuto mettere la platea e il cielo a 400 e appena messo la pizza sulla pala aumento il cielo al massimo, ma questo procedimento non mi convincente tanto.
    p.s. cottura col biscotto.

    Succedeva anche a me.. il forno è una bestia devi solo domarlo..Io cmq ho messo i Termostati a 500° e via..
    P.s. nn vorrei sia la farina dello spolvero che ti brucia il fondo..

    Per lo spolvero uso della semola rimacinata....Che pala hai preso? Cosa usi tu per lo spolvero? La pizza la giri in cottura?

    In quella bianca come hai fatto per non farla sollevare?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vicio28 @ 22/10/2018, 16:38) 
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 22/10/2018, 14:34) 
    Succedeva anche a me.. il forno è una bestia devi solo domarlo..Io cmq ho messo i Termostati a 500° e via..
    P.s. nn vorrei sia la farina dello spolvero che ti brucia il fondo..

    Per lo spolvero uso della semola rimacinata....Che pala hai preso? Cosa usi tu per lo spolvero? La pizza la giri in cottura?

    In quella bianca come hai fatto per non farla sollevare?

    Io per lo spolvero utilizzo la farina... da quando ho il limited edition la pizza non la giro più.. Io ho una mia tecnica, la buco senza toccare il cornicione con il rullo bucasfoglia, in questo modo crea tutte quelle bollicine che vedi in foto... la pala e quella mia autocostruita se vuoi vedere come è fatta Vai qui ce anche un video https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75949858
     
    .
18 replies since 22/10/2018, 07:45   749 views
  Share  
.