Nuovo Forno a gas Pizza Party Ardore

chi l'ha visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    AH ma se l'acchiappo vedi te
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Purtroppo sfuggono gli anni.😢👋
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Albano Laziale

    Status
    Offline
    Anch'io ho visto questo forno che, da quello che leggo, pesa poco e occupa poco spazio. L'idea di acquistarlo mi stuzzica.
    Ho scritto un'email richiedendo un po' di informazioni. Condivido con voi le risposte che ho ricevuto da Simone di Pizzaparty:

    -Quanto gas consuma all'ora?
    Circa 0.4kg/h

    -Quanto tempo impiega per raggiungere una temperatura tale da cuocere una pizza?
    Circa 25-35' a seconda del tipo di pizza che si vuole cuocere e a seconda del piano cottura

    -Quanto tempo deve passare tra una pizza e l'altra per dare il tempo alla refrattaria (o al biscotto) per raggiungere di nuovo la giusta temperatura?
    Pochi secondi

    -Anche con questo forno al termine della pizzata è possibile cuocere del pane?
    Lo spazio a disposizione per il pane è un po' ridotto, ancora non abbiamo provato

    -E' disponibile uno sportello di chiusura?
    Non è previsto perché la bocca funziona anche da “canna fumaria”

    -Posso cuocerci anche una teglia (diciamo 30x40) o una pala oppure la parte vicino alla bocca non è utilizzabile?
    Dovresti riuscirci senza particolari problemi, chiaramente c’è da stare attenti per uniformare la cottura al meglio

    -Si riesce a fare una buona napoletana con il refrattario di fabbrica o bisogna acquistare il biscotto Saputo?
    si


    Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao, ma quella manopola fa anche da regolatore di fiamma come per il bollore?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PePe RoSso @ 29/10/2018, 09:45) 
    a me pare che questo ardore lasci i cornicioni lateralmente non coloriti..come i fornetti delizia

    io ho visto tutti i video attualmente consultabili su questo fornetto e a me non pare che i cornicioni rimangano bianchi, ma non sono un esperto di cottura quindi posso essere smentito.
    Sono molto interessato anche io e sto valutando l'acquisto ovviamente con il prezzo scontato .
    da specifiche tecniche in effetti la copertura esterna è in alluminio, non acciaio, ma non dovrebbe essere un problema.Immagino che l'alluminio sia trattato per stare all'esterno.
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antares71 @ 29/10/2018, 14:23) 
    CITAZIONE (PePe RoSso @ 29/10/2018, 09:45) 
    a me pare che questo ardore lasci i cornicioni lateralmente non coloriti..come i fornetti delizia

    io ho visto tutti i video attualmente consultabili su questo fornetto e a me non pare che i cornicioni rimangano bianchi, ma non sono un esperto di cottura quindi posso essere smentito.
    Sono molto interessato anche io e sto valutando l'acquisto ovviamente con il prezzo scontato .
    da specifiche tecniche in effetti la copertura esterna è in alluminio, non acciaio, ma non dovrebbe essere un problema.Immagino che l'alluminio sia trattato per stare all'esterno.

    Se non sbaglio e' in offerta a tempo (ternina tra 28 giorni ) a euro 450-480 * anziche 750 qui www.pizzapartyshop.com/it/forni-a-...aBalLknuJ8UpvQ4

    *a seconda sia gpl o meta ano

    Edited by cosimo747 - 29/10/2018, 15:00
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    savona

    Status
    Offline
    non vorrei sbagliarmi ma l'offerta dovrebbe scadere tra 29 giorni. spero sia cosi perchè con i miei tempi di autoconvincimento non so se riesco a convincermi in un giorno :(
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antares71 @ 29/10/2018, 14:47) 
    non vorrei sbagliarmi ma l'offerta dovrebbe scadere tra 29 giorni. spero sia cosi perchè con i miei tempi di autoconvincimento non so se riesco a convincermi in un giorno :(

    Si giorni giormi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    savona

    Status
    Offline
    bene bene , allora ho ancora 28 giorni x convincermi all'acquisto :)
     
    .
  10. Veronicazu
     
    .

    User deleted


    Io sono indecisa tra zio ciro a gas e F1 elettrico. Bollore mi sembra un po' caro. Voi che ne dite? Che differenza c è tra la pizza cotta a gas e quella elettrica?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Veronicazu @ 29/10/2018, 16:16) 
    Io sono indecisa tra zio ciro a gas e F1 elettrico. Bollore mi sembra un po' caro. Voi che ne dite? Che differenza c è tra la pizza cotta a gas e quella elettrica?

    da un occhiata qui ..hai visto mai dicono nella citta dei 7 colli https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75211936
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Essendo di Roma l'indecisione è tanta nel prediligere la tonda a quella in teglia, e questo forno Pizza Party Ardore mi ha messo più dubbi di quelli che avevo. Quindi vi faccio una domanda a voi espertissimi, con Ardore è possibile cimentarsi anche con la pizza in teglia alla romana con buoni risultati. Ci sono già state discussioni in merito in modo da avere le idee più chiare?
    Grazie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti non vi sfugge proprio nulla... :-)
    domani rispondo a tutte le vostre domande e casomai creo una discussione ad ok ok?

    comunque l'alluminio esterno è trattato e verniciato per reggere alte temperature. Comunque se lo lasciate fuori va coperto per evitare che entri l'acqua dentro.. in arrivo anche la cover, oppure potete spostarlo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    savona

    Status
    Offline
    io sono molto interessato,ma visto che è appena uscito vorrei essere sicuro dell'acquisto quindi se si aprirà una discussione prima che scada l'offerta , sarò molto contento.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ho iniziato la discussione apposita, inserisco anche alcune risposte a vostre domande, almeno da fare un riepilogo
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76129509

    Edited by Pizza Party forni a legna - 28/4/2020, 20:36
     
    .
57 replies since 27/10/2018, 22:19   5141 views
  Share  
.