Forno a gas Pizza Party Ardore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pizzalovers @ 16/5/2019, 22:22) 
    Salve come si fa a risparmiare 50 euro... sono interessato all'acquisto... grazie

    Contattare tramite pizzapartyshop.com
    Saluti.



    I_LOVE_FEC_1Leggenda_F_14
    C747

    Edited by cosimo747 - 28/4/2020, 15:38
     
    .
  2. Pizzalovers
     
    .

    User deleted


    Ok grazie.... un'altra cosa... quale va bene con la bombola di GAS, quello GPL?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    GPL in genere è un misto di propano e butano
    Attached Image
    59069614_10156169111741370_7875620056808292352_n

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho da un mesetto questo splendido forno e sono molto soddisfatto.
    Quando l'ho acquistato l'ho preso con le sue pale ma se cerco d'infornare pizze più larghe della pala una su due mi si buca o deforma; a questo punto stavo valutando una pala più larga per fare pizze un po' più larghe. Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha qualche consiglio da condividere?
     
    .
  5. GalloCedrone76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo sapere se oltre alla pizza nel forno si possono cuocere altri cibi, così come si fa con qualunque altro forno da cucina. Suppongo basterà regolare la fiamma, ergo la temperatura, è così?

    Grazie a tutti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    si può fare di tutto senza problemi, esempio pane arrosti e dolci
    Attached Image
    Jack Allosio 2

     
    .
  7. GalloCedrone76
     
    .

    User deleted


    Grandeeeee
     
    .
  8. Ragazzoserio2000
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sono un felice possessore dell'ardore con il biscotto saputo!!!
    In funzione ogni settimana per una decina di pizze...
    Mi è capitato più di una volta di non riuscire a prendere la pizza infornata, perché incollata alla platea. Ma non sono riuscito a capire il perché.
    Intanto per fare la verace (non so se è perché il forno a metano), metto il gas al massimo e lo calo quando inforno la pizza, altrimenti la ritrovo nera sopra dopo 30 secondi, mentre la parte inferiore non ancora pronta.
    Utilizzo la farina di semola di grano duro per spostare la pizza, e l'impasto fatto con farina caputo rossa idratata 60/65 %.
    Grazie per l'aiuto!! E complimenti per questo gioiellino!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao, grazie degli apprezzamenti, prova a fare alla rovescia, abbassa un po quando non c'è la pizza e spara al massimo poco prima di infornare

    Edited by Pizza Party forni a legna - 29/2/2020, 08:43
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ragazzoserio2000 @ 20/5/2019, 19:15) 
    Buongiorno, sono un felice possessore dell'ardore con il biscotto saputo!!!
    In funzione ogni settimana per una decina di pizze...
    Mi è capitato più di una volta di non riuscire a prendere la pizza infornata, perché incollata alla platea. Ma non sono riuscito a capire il perché.
    Intanto per fare la verace (non so se è perché il forno a metano), metto il gas al massimo e lo calo quando inforno la pizza, altrimenti la ritrovo nera sopra dopo 30 secondi, mentre la parte inferiore non ancora pronta.
    Utilizzo la farina di semola di grano duro per spostare la pizza, e l'impasto fatto con farina caputo rossa idratata 60/65 %.
    Grazie per l'aiuto!! E complimenti per questo gioiellino!

    Per spostare la pizza prova a non usare la semola ma uno sbuffo della stessa farina dell’impasto. :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Masao pizza
     
    .
  12. Ragazzoserio2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 20/5/2019, 21:58) 
    CITAZIONE (Ragazzoserio2000 @ 20/5/2019, 19:15) 
    Buongiorno, sono un felice possessore dell'ardore con il biscotto saputo!!!
    In funzione ogni settimana per una decina di pizze...
    Mi è capitato più di una volta di non riuscire a prendere la pizza infornata, perché incollata alla platea. Ma non sono riuscito a capire il perché.
    Intanto per fare la verace (non so se è perché il forno a metano), metto il gas al massimo e lo calo quando inforno la pizza, altrimenti la ritrovo nera sopra dopo 30 secondi, mentre la parte inferiore non ancora pronta.
    Utilizzo la farina di semola di grano duro per spostare la pizza, e l'impasto fatto con farina caputo rossa idratata 60/65 %.
    Grazie per l'aiuto!! E complimenti per questo gioiellino!

    Per spostare la pizza prova a non usare la semola ma uno sbuffo della stessa farina dell’impasto. :)

    Con lo stesso tipo di farina mi torna più complicato anche spostare la pizza dal piano alla pala.
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ragazzoserio2000 @ 21/5/2019, 09:30) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 20/5/2019, 21:58) 
    Per spostare la pizza prova a non usare la semola ma uno sbuffo della stessa farina dell’impasto. :)

    Con lo stesso tipo di farina mi torna più complicato anche spostare la pizza dal piano alla pala.

    Puoi aprire una nuova discussione, per capire il perché. :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    aprilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pizza Party forni a legna @ 20/5/2019, 21:53) 
    Ciao, grazie degli apprezzamenti, prova a fare alla rovescia, abbassa un po quando non c'è la pizza e spara al massimo poco prima di infornare

    Pensate di mettere come optional una sorta di spartifiamma simil forno a legna? Con la fiamma al massimo e la pizza molto vicino al bruciatore potrebbe essere una buona idea
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    in linea di massima non è necessario perchè comunque il bruciatore è rialzato e in questo modo riduce il rischio di bruciature in quella zona
     
    .
264 replies since 2/11/2018, 14:55   47024 views
  Share  
.