Farina sottovuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273

    Status
    Offline
    Ciao,

    ho letto post precedenti, un pò datati, relativi al mio problema:
    Posso mettere la farina in eccesso in un sacchetto di carta, magari quello della farina stessa, e poi sigillare il tutto sottovuoto?
    Sono anni che ci provate e volevo sapere se siete sempre soddisfatti del metodo o se pensate che la farina possa perdere in qualità.
    Questa estate ho dovuto buttare 3 sacchi di Polselli da 5 Kg perché pieni di farfalle e ragnatele.
    Fortunatamente erano usati in parte.
    Pensavo anche a comprare un sacco da 25 kg di Caputo pizzeria e dividerla con degli amici.
    L'idea era quella di acquistare sacchetti di carta per Farina da 1 e 5 Kg e poi mettere tutto sottovuoto.
    Ditemi dunque se vale la pena procedere.
    Un caro saluto a tutti.
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Già...

    :huh:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273

    Status
    Offline
    E' un peccato usare un frigo solo per quello!! :lol:
    Io lo userei per la produzione di birre Lager e Pilsner...
    La macchinetta sottovuoto ce l'ho...
    Credevo che i sacchetti di carta usati per confezionare la farina servissero per far "respirare" il prodotto.
    Grazie!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Quando ho sacchi grandi preferisco anch'io mettere sottovuoto in buste da un chilo circa, e poi al fresco.
    Io non ho mai spazio in frigo, le lascio fuori (in un luogo fresco e asciutto e non ho mai più avuto alcun problema.


    Al massimo mi è arrivato un sacco di farina già "contaminato" :angry: (proprio l'altro giorno, un paio di chili appena arrivati), ma a casa mia nessun problema.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273

    Status
    Offline
    Grazie anche a te Sandro.
    L'unica cosa che mi dispiace del sottovuoto è quella di dover usare della plastica come se non ce ne fosse già abbastanza.
    Un carissimo saluto a tutti!
     
    .
4 replies since 3/11/2018, 15:02   2668 views
  Share  
.