Camera lievitazione con mini termoventilatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Casoria (NA)

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    ho provato a realizzare una camera di lievitazione sfruttando un vano di un mobile 60 di profondità 40 larghezza 30 circa altezza praticamente il vano inferiore della foto www.ikea.com/it/it/images/products...PE602578_S4.JPG che c'entra la cassetta di plastica 30x40 e ho utilizzato un cavo riscaldante 50w x 6mt,

    ma non sono soddisfatto delle prestazioni, dopo un ora è arrivato a 27 gradi.

    Stavo pensando di mettere un minitermoventilatore da 170w/250w regolabili www.amazon.it/Honeywell-HCE100-Ter...personale&psc=1

    il tutto regolato col termostato https://www.amazon.it/gp/product/B00IJ0F2O...0?ie=UTF8&psc=1
    secondo voi va bene?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Personalmente, ho risolto con uno scatolone di polistirolo di buona qualità (circa 50x40x30) per cui addirittura devo tenere meno cavo possibile per non andare troppo in fretta oltre di temperatura.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 20/12/2018, 21:31) 
    Personalmente, ho risolto con uno scatolone di polistirolo di buona qualità (circa 50x40x30) per cui addirittura devo tenere meno cavo possibile per non andare troppo in fretta oltre di temperatura.

    Anch'io scatolone di polistirolo..come Matteo...
    ho utilizzato "solo" due metri di cavo riscaldante
    Uso il tuo stesso regolatore...

    rgds
     
    .
2 replies since 20/12/2018, 10:04   115 views
  Share  
.