Impasto diretto con panetti gia' stagliati ma non utilizzabili,cosa fare?

Consigli sulla gestione dei panetti non usati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, a causa di un contrattempo ho dovuto rinviare la pizzata di stasera a domani; avendo previsto di partenza un impasto a 24h (18+6) T.a 20gradi, farina caputo rossa, idro 65%,sale 50g, con i panetti gia' stagliati in fase di appretto,(mancavano ancora 4h),gli stessi ancora non erano ancora collassati,li ho quindi delicatamente rinegerati grazie al supporto dei vostri video e messi in frigo, come posso regolarmi per domani, quanto prima tolgo i panetti dal frigo, devo nuovamente rigenerali? Consigli, indicazioni su come gestire al meglio per provare ad ottenere ugualmente una buona pizza?
    Grazie a tutti per l'aiuto confratelli.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...se il rigenero è stato delicato direi di toglierli dal frigo 1 ora prima ed usarli così.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artista2014 @ 28/12/2018, 23:52) 
    ...se il rigenero è stato delicato direi di toglierli dal frigo 1 ora prima ed usarli così.

    Ok provo cosi :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artista2014 @ 28/12/2018, 23:52) 
    ...se il rigenero è stato delicato direi di toglierli dal frigo 1 ora prima ed usarli così.

    Ciao grazie per il consiglio, mi e' venuta molto bene, considera che ho cotto nel forno di casa con pietra refrattaria, quanto prima mi piacerebbe fare un corso dell'accademia del forum e prendere l'F1 in modo da migliorare ulteriormente
    Attached Image
    IMG-20181229-WA0003

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...f1 jump ............se il tuo avatar dice dove sei, in zona ci son dei confratelli che potrebbero mostrarti qualcosina dal vivo magari.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Con l'F1 si fa il salto di qualita'giusto? cmq io sono di Terni, la foto dell'avatar e' di piazza S.Marco ma io sono qui in Umbria, cmq aspettero' le date dell'accademia e da principante imparero' le lezioni dei maestri, intanto cerco di replicare le ricette dei confratelli qui sul forum. Se gai qualche altro consiglio ben accetto, te che metodo usi per la Napoletana? Grazie ancora
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...S.Marco, perciò ho chiesto se eri da girintorno di Venezia..........purtroppo non ho forni che mi permettano la napùletana, ho il 'diavolo' da 2 anni e ancora non l'ho moddato per di più lo ho inscaffalato a prender polvere..... serenade
     
    .
6 replies since 28/12/2018, 20:57   165 views
  Share  
.