help help

calcolatore pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matteo Mollo
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    200
    Location
    Massa Lubrense, Campania

    Status
    Offline
    Ragazzi chiedo lumi e consigli, sabato ho pizzato per il Compleanno del mio nipotino, forse ho gia detto che ho il forno che uso di inverno nella casa di campagna di mio suocero, non ci abitiamo.....quindo il Giovedi sera sono salito e con un termometro ho controllato la temperatura interna della cucina, portava 13 ° ......il Venerdi ho impastato come sempre (18 + 6).....lievito madre ed un pizzico di lievito di birra.....ma ...da calcoltatore non potevo mettere meno di 15° di temperatura quindi ho messo 15 eh ho aggiunto alla tabella del calcolatore 0.5 gr di lievito di birra in piu'.......Al termine dell'impasto come sempre porto tutto nella casa di campagna , ma causa gelata del venerdi' con mia sorpresa il termomentro portava 7°...praticamente e' come se avessi messo l'impasto nel frigo....che fare ??? nulla sono rientrato a casa......
    sabato mattina a lavoro e verso le 13:00/13:30 sono andato a fare i panetti.....il termometro marcava 11°.......ho acceso i caloriferi e stufetta...solo dopo 3 ore si e' arrivati a 15/16 gradi fatti i panetti......purtroppo alle 20:00 non erano i panetti soliti..........

    Come regolarsi ?? sotto i 15 della calcolo pizza come fare ?? ogni grado 0.5 ??? O piu ?

    Ciao Matteo
     
    .
6 replies since 7/1/2019, 18:13   131 views
  Share  
.