Prima pizza da confratello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Mi è arrivato lo space caliente, devo dire che anche in versione originale mi ha dato più soddisfazione del forno di casa con tutte le pietre possibili e immaginabili da poter infilare dentro al forno.
    Sono ancora molto inesperto, e volevo chiedervi un parere.
    Ho usato farina garofalo w260 le dosi sono:
    1033g farina
    649g acqua
    29g. sale
    129g LML
    10 ore di Puntata e 8 di appretto
    Ho messo i panielli in 2 contenitori diversi tra loro, con quelli di un contenitore la stesura è avvenuta discretamente( tendeva un po a rompersi ), quelli dell’altro contenitore tendevano a ritirarsi ed erano molto “appiccicosi”, facevo fatica a staccarli dalla spatola.
    Metto le foto delle pizze che sono venute meglio, le altre non le ho nemmeno fotografate :blink: A5148D3A-AFBF-46C3-BE51-1197230A5AE32D9E67CF-03BD-4953-9E54-36BB9BD9EEE4B11793CF-4E62-4B50-AF45-3B7B63DD99A19E1386B9-CCF6-49DD-8043-14E2B3FE1584D1A61F2B-9A4A-4BC0-9C12-5F1FE32CB40B
    Sono inguaribile o ci si può lavorare? :(
    Attached Image
    5AD2EB7E-6CA7-4659-8F61-6EF1ADD223A5

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Beh come prime pizze direi che vanno bene... se posso darti un consiglio segui passo passo un impasto di quelli semplici diretti che sono presenti qui nel forum che sono descritti passo passo e di cui trovi anche i video... vedrai che farai in fretta passi da gigante.

    Diventerai poi curioso di provarne altri e sperimentare
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Roma

    Status
    Offline