Bosch mum 5 o bosch optimum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Oggi devo fare una scelta non se se affidarmi alla bosch mum 5 da 900w o se prendere la optimum da 1100w.
    Sarei più propenso per la optimum dato che la qualità mi sembra davvero più elevata.
    Ho dei dubbi solo riguardo la grandezza della ciotola, mi sembra troppo grande, volendo lavorare piccole quantità di impasto o di panna da montare ho paura possa non essere performante... Qualcuno ha qualche info in merito??
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao,ci sono planetarie che costano 1/3 della Optimum ,sei sicuro di aver cercato tutte le alternative,poi scegli tu solo mi chiedevo questa cosa ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Si cosimo visto che la optimum da 1100w è a 220 euro su amazon non mi sembra un costo così elevato per la qualità che dovrebbe avere o sbaglio??
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Plebax @ 2/3/2019, 11:53) 
    Si cosimo visto che la optimum da 1100w è a 220 euro su amazon non mi sembra un costo così elevato per la qualità che dovrebbe avere o sbaglio??

    Guarda questa se ti piace e' una cannonata www.sottosconto.com/g3ferrari-past...000-1200-w.html
    Pesa un bel po' ,presa diretta e corpo macchina tutto di metallo.


    www.g3ferrari.net/pdf/product/324
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Cavolo ora mi hai messo un bel dubbio, il problema è che non trovo recensioni per nessuna delle 2 :cry:
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ti ho scritto che e' una cannonata ,penso che basti come recensione :D .Si perche' cmq e' recente poco distribuita e pubblicizzata ma per quanto costa e' una gran bella macchina fidati. ;) ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Mi rimane solo il dubbio se spendere 230 euro o prendere la bosch mum 5 da 900w a 140 euro e nel caso di dover fare piu di 6 pizze fare 2 impasti..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 2/3/2019, 12:35) 
    Ti ho scritto che e' una cannonata ,penso che basti come recensione :D

    Fichissima, non ne conoscevo l esistenza. Sso ito a vederla solo perchè l hai "recensita" bene ehehe

    Ma come accessorio ha per caso anche il gancio a spirale? Ho visto che le planetarie che l adottano danno all impasto quel qualcosina in più rispetto al solito uncino...
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Plebax @ 2/3/2019, 14:42) 
    Mi rimane solo il dubbio se spendere 230 euro o prendere la bosch mum 5 da 900w a 140 euro e nel caso di dover fare piu di 6 pizze fare 2 impasti..

    Per esperienza i dubbi li avresti comunque ,c'e da dire che la piu' cara oltre che valerseli gli euro in piu' , fa pure la sua bella figura ....ho potuto veificare che e' la prima cosa che notano tutte le femminucce che hanno avuto modo di vederla . Poi se gli metti degli elettrodometici o i mobili sono in tinta ....spakka .Ma cosa importante e' affidabile con la presa diretta non hai tutti i rinvii come cinghie e ingranaggi . Decidi bene altrimenti per fare due impasti puoi scendere ancora con il prezzo.

    INTERNO_
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Non ho dubbi che sia affidabile, penso anche che la bosch, nonostante la cinghia lo sia..
    E comunque anche la bosch viene data buona fino a 1.5kg di farina...
    Volendo fare 2 impasti cosa mi consigli? La mum 4?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Le braccia piu' un tatuaggio con la scritta "impastare rilassa ...anche le finanze ". :lol: :lol: :lol:
     
    .
10 replies since 2/3/2019, 11:17   975 views
  Share  
.