Disastro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 9/3/2019, 12:36) 
    CITAZIONE (nighthawk10 @ 8/3/2019, 23:57) 
    Si, il resto caputo rossa. Ma in generale le ho sempre fatte cosi ma cotto su pietra in forno di casa preriscaldato a 300°c a terra e gli ultimi 2 minuti sotto al grill e mi son venute sempre bene ma adesso con l' effeuno devo rivedere tutto.

    Da come avevi scritto prima, avevo inteso ‘tutto’ riso. No, quella carbonizzazione non è normale. Ma hai acceso la resistenza superiore?

    Si termostato impostato a 250°c. La prossima volta proverò ad usare il pirometro per sapere la temperatura della pietra.
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Fai bene.
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Cavolo li' c'erano i diavoli
    ......il pirometro te lo sei perso ???:D :D
    Pure qua devi usarlo :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Location
    Provincia di Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Io la butto lì, io accendo l'effetto 30-40 minuti prima di infornare per stabilizzare la temperatura perché a vuoto la resistenza sopra aumenta la temperatura della pietra molto oltre quella impostata, es. Se metto 320 gradi misurando la pietra la trovo a 370 forse hai infornato subito ben oltre i 350 gradi
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stexc @ 10/3/2019, 07:05) 
    Io la butto lì, io accendo l'effetto 30-40 minuti prima di infornare per stabilizzare la temperatura perché a vuoto la resistenza sopra aumenta la temperatura della pietra molto oltre quella impostata, es. Se metto 320 gradi misurando la pietra la trovo a 370 forse hai infornato subito ben oltre i 350 gradi

    Sicuro che sopra spinge forte ma scrive di mettere a 250 gradi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Location
    Provincia di Ascoli piceno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 10/3/2019, 08:05) 
    CITAZIONE (Stexc @ 10/3/2019, 07:05) 
    Io la butto lì, io accendo l'effetto 30-40 minuti prima di infornare per stabilizzare la temperatura perché a vuoto la resistenza sopra aumenta la temperatura della pietra molto oltre quella impostata, es. Se metto 320 gradi misurando la pietra la trovo a 370 forse hai infornato subito ben oltre i 350 gradi

    Sicuro che sopra spinge forte ma scrive di mettere a 250 gradi.

    Brunello io sopra metto a 300 e la pietra sotto sta 50 gradi più della temperatura impostata, potrebbe essere dovuto anche alla poca idratazione, meno idratazione meno temperatura che dici?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Gattico-Veruno (NO)

    Status
    Offline
    Finalmente una foto di una pizza che riesco a fare anche io :-))) Mi hai fatto sorridere e questa è una bella cosa, vedrai che alla prossima andrà meglio, può capitare a tutti.
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stexc @ 10/3/2019, 10:02) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 10/3/2019, 08:05) 
    Sicuro che sopra spinge forte ma scrive di mettere a 250 gradi.

    Brunello io sopra metto a 300 e la pietra sotto sta 50 gradi più della temperatura impostata, potrebbe essere dovuto anche alla poca idratazione, meno idratazione meno temperatura che dici?

    Con la tua temperatura così impostata, a luci termostati spente, prova a misurare quanti gradi hai sulla platea.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stexc @ 10/3/2019, 07:05) 
    Io la butto lì, io accendo l'effetto 30-40 minuti prima di infornare per stabilizzare la temperatura perché a vuoto la resistenza sopra aumenta la temperatura della pietra molto oltre quella impostata, es. Se metto 320 gradi misurando la pietra la trovo a 370 forse hai infornato subito ben oltre i 350 gradi

    Si, ho fatto come dici tu. Appena i termostati si son spenti ho infornato. Poi una curiosità è normale che la platea rispetto al cielo ci mette più tempo ad arrivare a temperatura? È per via della pietra giusto?

    CITAZIONE (Brunello58 @ 10/3/2019, 14:28) 
    CITAZIONE (Stexc @ 10/3/2019, 10:02) 
    Brunello io sopra metto a 300 e la pietra sotto sta 50 gradi più della temperatura impostata, potrebbe essere dovuto anche alla poca idratazione, meno idratazione meno temperatura che dici?

    Con la tua temperatura così impostata, a luci termostati spente, prova a misurare quanti gradi hai sulla platea.

    Ora non riesco ma domani mattina lo accendo per fare questa prova. Ho impastato di nuovo per infornare domani sera. Stessa ricetta ma un idro 80 15% semola 15% riso venere e il resto caputo.
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    @Night, è normale, sopra hai una resistenza da 1.900 W, sotto da 875 W.. :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Sto quasi per infornare. Luci spente. Platea 320 cielo 270 a pirometro la platea segna 420°c. Attendo che la temepartura scenda ed inforno
     
    .
25 replies since 7/3/2019, 20:56   637 views
  Share  
.