Resistenza inferiore effeuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Volevo porvibun quesito. Quando accendete l' f1 per fare la napoletana e mettete tutto il termostato a palla la lucina della resistenza inferiore dopo quanto si spegne?
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ma a palla l'inferiore?O a quanti gradi hai impostato entrambe perche' non e' chiaro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Ciao Cosimo. Tutte e due a palla. L' inferiore dopo 40 minuti il termostato mi segna 50°c. Sto facendo delle prove per capire meglio come gestire il forno. Il forno ha il biscotto di casapulla.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non ti posso aiutare ma se ben ricordo sotto stanno bassi sui 340°C per le tonde e sopra a palla accese .,pero' vado a memoria.
    Spero qualcuno ci legga .Ciao magico ;) :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nighthawk10 @ 23/3/2019, 12:15) 
    Buongiorno a tutti. Volevo porvibun quesito. Quando accendete l' f1 per fare la napoletana e mettete tutto il termostato a palla la lucina della resistenza inferiore dopo quanto si spegne?

    Si spegne dopo circa 45/50 min. Io sotto tengo un po' meno del max per la prima pizza poi metto a manetta.
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk10 @ 23/3/2019, 13:30) 
    Ciao Cosimo. Tutte e due a palla. L' inferiore dopo 40 minuti il termostato mi segna 50°c. Sto facendo delle prove per capire meglio come gestire il forno. Il forno ha il biscotto di casapulla.

    Spieghi meglio?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 5/4/2019, 09:37) 
    CITAZIONE (nighthawk10 @ 23/3/2019, 13:30) 
    Ciao Cosimo. Tutte e due a palla. L' inferiore dopo 40 minuti il termostato mi segna 50°c. Sto facendo delle prove per capire meglio come gestire il forno. Il forno ha il biscotto di casapulla.

    Spieghi meglio?

    Ciao brunello. Allora domenica scorsa ho fatto una pizzata ed ho tenuto accesso il forno per due ore prima di infornare con termostato cosi impostati 310 sotto e 280 sopra per poi regolarmi quando infornarvo. Dopo due ore avevo ancora la luccetta accesa del termostato inferiore. Ho il biscotto dentro. È normale?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Non penso sia normale, cosa succede se accendi solo l'inferiore, si scalda?

    Normalmente la luce si accende e spegne indicando che l'elemento inferiore si accende e si spegne quando la temperatura varia intorno alla temperatura impostata.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Diciamo che dopo 40 minuti di accensione il termostato inferiore segna poco più di 50°c
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    beh non è normale...considera che con tutti e due i termostati a palla,
    quello superiore raggiunge la temperatura prima e solitamente si spegne la lucina intorno ai 35/40 minuti
    mentre quello inferiore ci impiega di più diciamo intorno ai 55 minuti.

    2 ore per raggiungere 300° credo ci sia un problema.

    scusa ma al di la della lucina che si spegne o meno...hai misurato magari con un pirometro laser la temperatura del biscotto dopo tot tempo?

    per capire se è un problema di termostato che non stacca o di resistenza che non va bene.

    togli il biscotto e verifica che la resistenza inferiore si accenda e diventi tutta bella rossa infuocata.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ML80 @ 5/4/2019, 10:31) 
    beh non è normale...considera che con tutti e due i termostati a palla,
    quello superiore raggiunge la temperatura prima e solitamente si spegne la lucina intorno ai 35/40 minuti
    mentre quello inferiore ci impiega di più diciamo intorno ai 55 minuti.

    2 ore per raggiungere 300° credo ci sia un problema.

    scusa ma al di la della lucina che si spegne o meno...hai misurato magari con un pirometro laser la temperatura del biscotto dopo tot tempo?

    per capire se è un problema di termostato che non stacca o di resistenza che non va bene.

    togli il biscotto e verifica che la resistenza inferiore si accenda e diventi tutta bella rossa infuocata.

    La resistenza si accende perché dopo un bel pó di tempo la temperatura si alza, controllando sempre il termostato. Ma adesso faccio cmq una prova
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Potresti rimuovere la pietra e mettere l'inferiore al massimo per vedere cosa succede, si riscalda? Forse c'è qualcosa di sbagliato con il termostato, o non è correttamente fissato sul lato.

    Nelle prove che ho fatto con il biscotto, la temperatura sotto (misurato con il termostato inferiore) quando riscaldata solo dal cielo sarebbe di circa 100C più bassa. Quindi con il superiore su 280C dovrebbe essere almeno 180C.

    Edited by AmoLaPizza - 4/5/2019, 10:46 AM
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    20190405_104308

    È messa male?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Sì, dovrebbe essere tenuto dai 2 morsetti.

    Ma a me sembra che sia rotto e che la materia all'interno del bulbo si sia esaurito. Penso che sia necessario sostituirlo e pulire bene il fondo del forno.

    Mi dispiace portare cattive notizie..!

    Edited by AmoLaPizza - 4/5/2019, 10:50 AM
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Ma a vederla mi sembra solo sporca
     
    .
31 replies since 23/3/2019, 12:15   837 views
  Share  
.