Come sfruttare la funzione pirolisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InnovIdea
     
    .

    User deleted


    Ho un forno elettrico Ariston con il programma pizza. La pizza cuoce in circa 5 minuti sulla refrattaria, ma il tempo di riscaldamento tra una pizza e l'altra è di circa 10'.
    Vorrei utilizzare la funzione pulizia pirolitica e quindi ho provveduto ad "ingannare" il sistema di chiusura in modo da potere accedere al forno; dopo circa 40-50' la temperatura sulla refrattaria e sulle pareti laterali del forno è di circa 430-450°C, prolungando il riscaldamento la temperatura non aumenta più.
    Ho provato a simulare l'apertura del forno ogni due minuti per infornare e sfornare e non ho registrato variazioni significative.
    IMG_1997[/IMG]

    prima di passare alla prova pratica vorrei dei consigli:
    1) Utilizzare un biscotto più alto di quello in dotazione (1 cm di spessore): quale mi consigliate, qual è italiano termica.
    2) Schermare il calore proveniente dall'alto: potrei utilizzare una refrattaria sottile, anche più piccola del ripiano (ho una refrattaria tonda che potrei recuperare dal fornetto pizza Ferrari g3 che non funziona più) oppure una lastra di alluminio forata.
    3) Per utilizzare il forno per la cottura del pane tra due lastre di refrattario come posso realizzare un vaporizzatore?
     
    .
0 replies since 2/4/2019, 18:06   838 views
  Share  
.