Acquisto forno per pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi/e della confraternita. Da pochi giorni sono entrato nel "mondo della pizza". Guardando alcuni video su YouTube ho provato a il mio primo impasto e successivamente la mia prima pizza su pietra refrattaria nel classico forno di casa. Leggendo su questo forum ho notato che moltissimi di voi utilizzano dei forni f1 o dei fornetti da pizza moddati. Il mio obiettivo è quello di ottenere la classica verace. Che forno mi consigliate? La differenza di prezzo è tanta? Premetto che non sono abile in modifiche elettroniche. Grazie a tutti per i chiarimenti. :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    beh diciamo il forno f1 è una garanzia,
    certo è pur vero che costicchia,
    ma parliamo davvero di un forno professionale che garantisce risultati eccellenti e puoi cuocerci anche il pane ed altri prodotti.

    Poi ci sono i fornetti + economici con il caliente,napoli,delizia ecc ecc che costano moooolto meno,
    ma bisogna apportargli delle modifiche per ottenere ottimi risultati e portarli a temperature sopra i 450°...ma se dici di non essere pratico(anche se qui sul forum ci sono le guide tutorial fatte dA Cosimo)
    allora lascia perdere.

    sul forum spesso vengono fatte delle offerte in merito al forno F1,
    magari aspetta e vedi se per Pasqua verranno fatte...altrimenti comunque sempre tramite il forum lo compri ad un prezzo vantaggioso ma bisogna aspettare un pò.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Ho notato comunque che per avere una buona mod bisogna spendere un po' (anche se il problema non è quello). L F1 ha bisogno di mod oppure va bene "così per come è"? Quanto potrebbe essere circa il prezzo in offerta? Grazie mille :). Più che altro è che non sò se riuscirei a fare una mod buona per ottenere una bella napoletana
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    qui lo store per acquistare
    http://www.laconfraternitadellapizza.net/s...id=215&limit=50

    qui la discussione in merito
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75130319

    il forno f1 da originale con i suoi termostati da 450°,triplo vetro e nuova resistenza superiore da 1900w
    non ha bisogno di alcuna modifica...raggiunge i 470/480° e ti consente di sfornare una verace doc.
    In molti ci abbinano il biscotto
    ovvero la sostituzione della pietra originale con una specifica studiata per l'effeuno
    per poter cuocere a palla senza il rischio di bruciare il fondo
    cosa che avviene con al pietra originale.
    se poi un domani vorrai spingerlo ancora di più gli sostituisci il solo termostato superiore con quello da 500° e raggiungi i 520/530°...ma questo solo in un secondo momento dopo che l'hai utilizzato un bel pò e ti rendi conto se può servirti o meno una temperatura così alta.
    in molti lo utilizzano originale e sfornano pizze pazzesche.

    comunque leggiti il forum ci sono un bel pò di argomenti che riguardano sia l'effeuno che altri forni,
    leggi leggi leggi e ti rendi conto di cosa può essere meglio per te o meno.

    ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    insomma.... buona "scimmia" anche a te :D
     
    .
4 replies since 5/4/2019, 14:07   280 views
  Share  
.