La mia nuova SPIANATOIA "decappottabile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti confratelli,
    Ormai mi sto appassionando sempre piú a questo mondo e quindi come non potevo munirmi di una spianatoia apposita.

    Quindi mi sono un po' ingeniato e utilizzando una classica spianatoia di legno, ho creato dei "binari/canali"(chiamateli come volete) sotto i lati in legno della stessa, dove faccio scorrere un piano d'acciaio inox 304 spessore 6mm (acquistato da un fornitore su eBay, che non è quello di Messina e ha prezzi piú bassi facendole delle dimensioni che si vuole) e questa all'occorrenza la posso togliere e mettere e rimane ben bloccata senza ballare.

    Ho optato per questa scelta per paura che incollandola e lavandola dopo l'utilizzo potesse formare umiditá sotto. In questo modo si asciuga e anche per altri utilizzi in cui è meglio usare il legno, tolgo l'acciaio et voilá... Il gioco è fatto!

    IMG_20190504_173746IMG_20190504_173840IMG_20190504_173755IMG_20190504_173819

    Queste sono le foto.
    Misure 85*50

    P.S. se a qualcuno o puó interessare ho un pannello Inox in piú delle dimensioni 75*49+1 (simile a questo)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi piace molto questa idea e soluzione. Dalle foto però sembra che la lastra d acciaio sia semplicemente rinchiusa dalla spianatoia perchè non vedo i binari e non vedo come possa rimanere bloccata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sizukiolupin @ 4/5/2019, 18:07) 
    Mi piace molto questa idea e soluzione. Dalle foto però sembra che la lastra d acciaio sia semplicemente rinchiusa dalla spianatoia perchè non vedo i binari e non vedo come possa rimanere bloccata.

    Ma infatti ho scritto binari tra virgolette proprio perchè ho creato dei semplici solchi sulle sponde laterali, cosí facendo, il piano in acciaio ch'è di qualche mm piú largo rispetto alla spianatoia si blocca e non si muove (spero di aver reso l'idea) faró qualche foto in piú domani che la uso magari!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si Ruka, avevo capito ma dalle foto i solchi...io...non li vedo e per questo chiedevo.

    Ti è magari possibile caricare anche 2 foto più ravvicinate della sezione della spianatoia senza lastra e con lastra...solo del lato di incastro?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sizukiolupin @ 4/5/2019, 18:15) 
    Si Ruka, avevo capito ma dalle foto i solchi...io...non li vedo e per questo chiedevo.

    Ti è magari possibile caricare anche 2 foto più ravvicinate della sezione della spianatoia senza lastra e con lastra...solo del lato di incastro?

    Certo, domani te le faccio bene cosí si vede il solco! No problem!😉
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grandioso :D
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruka8hz @ 4/5/2019, 18:21) 
    CITAZIONE (sizukiolupin @ 4/5/2019, 18:15) 
    Si Ruka, avevo capito ma dalle foto i solchi...io...non li vedo e per questo chiedevo.

    Ti è magari possibile caricare anche 2 foto più ravvicinate della sezione della spianatoia senza lastra e con lastra...solo del lato di incastro?

    Certo, domani te le faccio bene cosí si vede il solco! No problem!😉

    E potresti anche indicare da chi hai acquistato l’inox. ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    Certo,

    Eccolo:

    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=ht...;2F333117979600

    Come ho scritto prima io ne ho uno in piú con misure 75*50 (avevo sbagliato le misure) se puó interessare a qualcuno è ancora impacchettato SE DI TORINO MEGLIO (per scambio a mano)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sizukiolupin @ 4/5/2019, 18:34) 
    Grandioso :D

    Ecco qui...come promesso (la sto usando per l'impasto di domani e ho colto l'occasione) 😎😎😂😂IMG_20190504_222058IMG_20190504_222011IMG_20190504_222016
     
    .
8 replies since 4/5/2019, 16:57   337 views
  Share  
.