planetaria per impasti con 2 kg di farina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rey984 @ 14/5/2019, 22:37) 
    Ahahahha vero che avevo lo spettatore entusiasta in sottofondo. Avrei dovuto filmarlo mentre aprivamo lo scatolone, esultava: pippa, pippa! (In bambinese sarebbe pizza :D )

    :lol: :lol: :lol: BI MITICO W LA PIPPA !!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. totopops
     
    .

    User deleted


    Anche mia madre ha comprato la pastaio deluxe.
    Sabato scorso ho provato ad impastare una brioche (con la foglia) ma subito ho notato che la testa non si agganciava perfettamente, infatti anche in prima velocità sobbalzava parecchio.
    Qualcuno sa se è possibile regolare la chiusura.
    Grazie mille ;) ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi sembra davvero bella questa impastatrice, offerte in giro?? Dove si puo spuntare il miglior prezzo??
     
    .
  5. Rey984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (totopops @ 18/6/2019, 17:45) 
    Anche mia madre ha comprato la pastaio deluxe.
    Sabato scorso ho provato ad impastare una brioche (con la foglia) ma subito ho notato che la testa non si agganciava perfettamente, infatti anche in prima velocità sobbalzava parecchio.
    Qualcuno sa se è possibile regolare la chiusura.
    Grazie mille ;) ;)

    Ciao, Purtroppo non so aiutarti. Non ha mostrato alcun problema del genere
     
    .
  6. totopops
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille Rey
    Comunque penso che la restitiuremo visto che è già capitato che vada in blocco dopo pochi minuti di lavoro (con la frusta)
    Ce ne sarà capitata una difettosa
    E vabbè, aspettiamo il rimborso e ne prendiamo un'altra
    :D :D
     
    .
  7. catiaterlo
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti vorrei sapere da Reya984 se ha provato a fare impasti con 2 kg di farina
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Presentarsi nella sez. MI PRESENTO
     
    .
  9. Rey984
     
    .

    User deleted


    Ciao, non ti posso aiutare. Max 1 kg di farina. In questo periodo la sta usando molto di frequente mia suocera per preparare l'impasto delle zeppole e dei "parafrittus". Sono impasti molli e sta usando la foglia. Ottimo risultato.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (catiaterlo @ 26/2/2020, 19:23) 
    buonasera a tutti vorrei sapere da Reya984 se ha provato a fare impasti con 2 kg di farina

    Per la cronaca nel medesimo post puoi leggere qui #entry631309257 o dare uno sguardo alle caratteristiche della scheda ufficiale di G3Ferrari Pastaio Deluxe QUI www.g3ferrari.net/pastaio-deluxe-p324

    TREVI


    La risposta alla tua domanda e' ovviamente si .
     
    .
  11. catiaterlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey984 @ 26/2/2020, 21:10) 
    Ciao, non ti posso aiutare. Max 1 kg di farina. In questo periodo la sta usando molto di frequente mia suocera per preparare l'impasto delle zeppole e dei "parafrittus". Sono impasti molli e sta usando la foglia. Ottimo risultato.

    grazie mille, proverò a fare altre ricerche prima di acquistare
     
    .
  12. Rey984
     
    .

    User deleted


    Come ti hai scritto Cosimo747, non dovresti avere problemi nemmeno con 2 kg di farina. Se vedi il suo post, lui a circa 1,7 kg ci è arrivato senza problemi. Quello che ti posso dire è che ha davvero un bel motore. Un chilo di farina lo impasta come acqua fresca.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    mi ricollego a questo post per un problema relativo alla quantità di impasto lavorabile:
    sono un possessore della Pastaio Deluxe, confermo l'ottimo funzionamento, la utilizzo molto con il metodo "del Priore" per alte idratazioni con la foglia.

    Ho solo un problema: fino a 900g-1kg di impasto tutto ok, ma quando aumento la quantità, l'impasto mi sale sulla foglia fino alla molla con fuoriuscita di grasso...
    Ho letto in giro che anche altri riscontrano questo problema, come indicato nella scheda tecnica probabilmente impasta i 2,5kg senza problemi però per via di questo "inconveniente" di fatto non riesco mai ad andare oltre 1kg con tutte le complicazioni annesse.

    Percaso qualcuno ha risolto questo problema? Ho pensato di aumentare in qualche modo il "disco" sopra la foglia a protezione della molla ma non ho ancora trovato una soluzione adeguata...

    Grazie
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alcampo @ 21/1/2021, 18:42) 
    Ciao a tutti,
    mi ricollego a questo post per un problema relativo alla quantità di impasto lavorabile:
    sono un possessore della Pastaio Deluxe, confermo l'ottimo funzionamento, la utilizzo molto con il metodo "del Priore" per alte idratazioni con la foglia.

    Ho solo un problema: fino a 900g-1kg di impasto tutto ok, ma quando aumento la quantità, l'impasto mi sale sulla foglia fino alla molla con fuoriuscita di grasso...
    Ho letto in giro che anche altri riscontrano questo problema, come indicato nella scheda tecnica probabilmente impasta i 2,5kg senza problemi però per via di questo "inconveniente" di fatto non riesco mai ad andare oltre 1kg con tutte le complicazioni annesse.

    Percaso qualcuno ha risolto questo problema? Ho pensato di aumentare in qualche modo il "disco" sopra la foglia a protezione della molla ma non ho ancora trovato una soluzione adeguata...

    Grazie

    Impasta anche le masse che dichiara con idratazioni per pizze napoletane .
    Per il problema riscontrato ,niente di piu facile basta infatti un giro di nastro o di cerotto per foderare le parti incriminate.
     
    .
43 replies since 9/5/2019, 10:22   13726 views
  Share  
.