Consiglio su modifica mpianto elettrico caliente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orsi68
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie per il suggerimento. Oramai la circuiteria inferiore l'ho già sistemata con le guaine e richiuso tutto (non è stato semplice alloggiare cavi e morsetto in ceramica più ingombranti di quelli originali per consentire la chiusura). L'unico spezzone che avrei è quello del bypass ma è 20cm incluso di faston dovrei fare delle giunzioni a mano e, visto come sono orientati i morsetti della coera, i cavetti presenterebbero delle curve a U che mal si presterebbero per la chiusura del tutto. A questo punto mi metto in cerca di cavetti della stessa tipologia e nn sapendo che specifiche abbiano chiedo consigli, a chi voglia darmene, su dove acquistare o su cosa cercare. Ho portato con me il campione proverò a girare in qualche buon negozio di forniture elettriche ma credo che farò molta fatica a trovarne.Altra difficoltà che nn ho mai visto menzionata nella guida è che per smontare i piedini anche solo per mettere le rondelle isolanti, bisogna rimuovere delle rondelle di acciaio a molla che bloccano i passacavi in plastica: forse è un'innovazione dei modelli nuovi di fornetto. Credo che la loro rimozione, con la conseguente aggiunta delle rondelle,potrebbe creare uno spessore che non consentirebbe più il loro rimontaggio e non so quanto possa incidere sul corretto assemblaggio del tutto. Sinceramente tutti questi intoppi non previsti mi stanno facendo un po' ricredere sulla bontà della mia modifica...temo che il risultato finale nn sará proprio come doveva ma, oramai, ho investito dei soldi e cercherò di farlo funzionare anche se non so quanto potrà essere funzionale. Forse avrei dovuto procurarmi prima tutto l'occorrente. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Salute.
     
    .
35 replies since 16/5/2019, 18:56   758 views
  Share  
.