Tentativo di verace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Mah sembrano belle mi pare che difetti grandi non ce ne sono e sembrano gia' molto meglio delle precedenti .
    Non salire piu' del 62 d'idratazione perche' secondo me serve solo a prolungare la cottura.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Grazie cosimo... Ho fatto prima la tua ricetta, poi ho provato a salire perché amo i cornicioni gonfi e mooolto soffici e così credevo di riuscirci. Il gusto però mi è sembrato un po' "crudo" non so se la farina, la maturazione, boh? Cmq il biscotto è il top, 500 gradi e il fondo non si brucia neanche se lo vuoi fare apposta. Di meglio non si può chiedereIMG_20190703_203317IMG_20190703_203312
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luchino83 @ 4/7/2019, 21:54) 
    Grazie cosimo... Ho fatto prima la tua ricetta, poi ho provato a salire perché amo i cornicioni gonfi e mooolto soffici e così credevo di riuscirci. Il gusto però mi è sembrato un po' "crudo" non so se la farina, la maturazione, boh? Cmq il biscotto è il top, 500 gradi e il fondo non si brucia neanche se lo vuoi fare apposta. Di meglio non si può chiedere

    Guarda ....quando l'ho provata ....ho detto no sara' il pirometro che bara ,poi l'ho provata con un'altro pirometro e quindi con delle pile nuove .....
    no era nata UN'ALTRA LEGGENDA !!!!
    La mattina vado a guardarla era d'un rosa che ......sentivo gia la musica :D :D :D :D :D


     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 4/7/2019, 22:05) 
    CITAZIONE (Luchino83 @ 4/7/2019, 21:54) 
    Grazie cosimo... Ho fatto prima la tua ricetta, poi ho provato a salire perché amo i cornicioni gonfi e mooolto soffici e così credevo di riuscirci. Il gusto però mi è sembrato un po' "crudo" non so se la farina, la maturazione, boh? Cmq il biscotto è il top, 500 gradi e il fondo non si brucia neanche se lo vuoi fare apposta. Di meglio non si può chiedere

    Guarda ....quando l'ho provata ....ho detto no sara' il pirometro che bara ,poi l'ho provata con un'altro pirometro e quindi con delle pile nuove .....
    no era nata UN'ALTRA LEGGENDA !!!!
    La mattina vado a guardarla era d'un rosa che ......sentivo gia la musica :D :D :D :D :D


    www.youtube.com/watch?v=9OPc7MRm4Y8

    Ahahahha si davvero è unica, non ci credevo che non bruciasse a quei gradi... INCREDIBILE. Adesso devo solo testare i vari impasti, alcuni dicono anche di farle più piccole perché da 240 son grandi e cuociono male sui bordi...
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Cuociono fino a bordi (quella cosa accade solo con resistenze originali ) qui invece hai una temperaura tale da fare la mako in qualsiasi punto,garantito .
    Ti serve la giusta pratica per farle tutte ad hoc ,come per tutte le cose.

    Edited by cosimo747 - 4/7/2019, 22:45
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Quindi a tuo avviso posso continuare con i panetti da 240 e stenderli al massimo consentito dal fornetto? Credo sui 29
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si in molti le fanno di quella misura ,devi trovare solo tempi e temperature ma nel giro di poco le farai come le desideri.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Ovvio che il mio sogno sarebbe con un bel cornicione soffice e leggero e mako ben distribuite, ma sto provando mille impasti diversi ma non sondi preciso come correggere per arrivare a quel risultato...
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luchino83 @ 4/7/2019, 22:54) 
    Ovvio che il mio sogno sarebbe con un bel cornicione soffice e leggero e mako ben distribuite, ma sto provando mille impasti diversi ma non sondi preciso come correggere per arrivare a quel risultato...

    Credimi incontresesti piu' problemi con un forno professionale ,secondo me devi trovere solo il TUO impasto ,c'e' chi ci impiega 1 mese chi 5 anni per trovarlo almeno io sono per questa teoria.
    Sei comunque piu cha a due terzi del cammino ora ripeto devi fare un po' di pratica ...io ho trovato con impasto con la pasta madre tanto che non tornai piu' indietro ,poi per errore pizzai con il farro e' ho capito che c'erano farine squisite e mi misi a fare pure delle teglie.... meravigliose .
    Se hai passione tranquillo che arrivera' la pizza' che ti sorprendera' tanto che .......come con la pantera dirai ma e' possibile???
    Alle prossime.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Si infatti, questo forno è una bomba. Adesso provo e riprovo finché non trovo la mia ricetta, e appena la confraternita organizza di nuovo un corso di napoletana a Torino ci vado di corsa.
     
    .
39 replies since 19/5/2019, 09:09   820 views
  Share  
.