Difficoltà nella stesura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Venerdì sera ho preparato un diretto al 60% di idratazione, farina W330 molino rossetto, con lievitazione 29 ore a t.a. impastato a mano, dosi da calcolapizza, farina 200g, acqua 120g, sale 4g, lievito 0,08g, finito l'impasto ho fatto riposare per 1 ora, ho dato due pieghe e poi 24 ore di lievitazione a t.a., sabato staglio e appretto di 4 ore... la sera al momento della stesura non riuscivo a stendere bene il panetto... lo allargavo e subito si restringeva.. ho avuto difficolatà a stenderlo... da cosa dipende questo fenomeno, mi è successo già un altro paio di volte. grazie
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Forse farina con W alto per quelle ore. Possibile?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    anche a me è sorto questo dubbio... che sia stata la farina... proverò a replicare lo stesso impasto con un'altra farina e vediamo...
     
    .
  4. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steriz @ 20/5/2019, 17:09) 
    anche a me è sorto questo dubbio... che sia stata la farina... proverò a replicare lo stesso impasto con un'altra farina e vediamo...

    Magari con una 290.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    ciao Brunello avevi ragione, ho replicato lo stesso impasto con una farina più debole e il risultato è stato ottimo, si stendevano bene le pizze! sbagliando si impara :)
    grazie
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steriz @ 27/5/2019, 11:47) 
    ciao Brunello avevi ragione, ho replicato lo stesso impasto con una farina più debole e il risultato è stato ottimo, si stendevano bene le pizze! sbagliando si impara :)
    grazie

    Bella notizia, grazie a te. :)
     
    .
5 replies since 20/5/2019, 11:17   228 views
  Share  
.