Pala Romana Forno Ardore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao
    Ho il forno Ardore Pizzaparty dove faccio le pizze napoletane e sono molto soddisfatto.pero chiedo consiglio ai più esperti, vorrei fare anche pala romana mi sapete dare indicazione per usare questo forno.
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    Ciao Alex,
    A breve avvierò alcuni test con teglia e pala.... purtroppo in questi giorni non trovo ancora il tempo x fare un po’ di prove... ci aggiorniamo 👍
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Interessa molto anche a me. Stasera faccio una prova.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    Ottimo.., ci aggiorniamo qui 👍
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho appena fatto una prova.
    Devo premettere che non era un impasto da pala ma uno semplice e veloce per fare una prova di cottura.
    Ho usato una farina debole da supermercato, idratata al 60% (non sono riuscito ad inserire più acqua di così)e lievitata 4 ore.
    Ho preriscaldato per 25 minuti e ho infornato con la platea a 410 gradi e subito abbassato il cielo.
    L'ho girata quattro volte e siccome dopo 6 minuti mi sembrava ancora pallida sotto, l'ho tolta, rialzato la fiamma e riportato la platea vicino ai 400 gradi.
    La pala non mi sembra cotta male, non è buonissima perché l'impasto è proprio scarso, giusto per vedere la cottura.
    Non so se come prova può essere utile, a me è servita per provare a giocare con la temperatura.
    Durante la cottura il biscotto è sceso a 210 gradi, la superficie con il pomodoro 160 gradi.
    IMG_20190608_210323_0IMG_20190608_210315_0
     
    .
4 replies since 5/6/2019, 18:44   242 views
  Share  
.